Corso di fotografia digitale per principianti

Il centro di aggregazione Kaprasquare, gestito dalla cooperativa L’Arco di Piacenza in convenzione con il Comune di Piacenza, organizza un corso di fotografia digitale per principianti in collaborazione con Cino Bocchi.

blank

Non è necessario diventare fotografi professionisti per usare una fotocamera digitale: sapere come funziona la macchina, conoscere le regole base, capire come sfruttare luci e ombre o come immortalare un soggetto in movimento, può trasformare scatti noiosi e banali in foto bellissime che susciteranno l’ammirazione di amici e parenti.

Attraverso l’uso della tecnica di base, cercheremo di imparare come sia possibile raccontare una storia con la fotografia, concentrandoci sulle persone e su quello che succede attorno a noi. Studieremo i grandi fotografi per allenare il nostro occhio e aprire la nostra mente.

Alla fine del corso ogni studente potrà presentare uno slide-show su un tema a scelta.

Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze da 11 a 19 anni per un numero massimo di 12 partecipanti.

Chi si iscrive, deve garantire la frequenza, e impegnarsi nello svolgimento dei compiti.

Il corso è completamente gratuito.

Chi possiede una fotocamera digitale, può portare la propria. Per gli altri, il centro metterà a disposizione del gruppo alcune macchine fotografiche digitali.

Per iscriversi, occorre compilare un modulo disponibile presso il centro Kaprasquare (aperto martedì e giovedì dalle 14 alle 17 e mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30)

Il corso si svolge presso l’Agenzia Quartiere Roma (via Roma 208) dalle 17.15 alle 19.15 dei seguenti giorni:

venerdì 1 aprile

venerdì 8 aprile

venerdì 15 aprile

venerdì 29 aprile

venerdì 13 maggio

Cino Bocchi prosegue così la sua collaborazione con Kaprasquare e la cooperativa L’Arco, dopo la realizzazione del progetto “Generazione P2P” (2010), che ha visto coinvolti i ragazzi del centro di via Capra in un lavoro di ricerca e di documentazione anche fotografica sul Quartiere Roma.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank