Zerouno Moncalieri S. Mauro – Copra Morpho Bakery Piacenza 80-78

 

Radio Sound

Zerouno Moncalieri S. Mauro – Copra Morpho Bakery Piacenza (23-21; 48-47; 64-57; 80-78 )

Primo quarto: inizio ore 18:50. Sono le due squadre promosse in A dilettanti.  Piacenza che deve lottare per difendere il primato, metre i gialloblù di casa vogliono sfuggire alla morsa dei Play-out. Bomba di Passera. 14-19. Finisce il primo quarto 23-21 per i padroni di casa. Piacenza guidata dal suo capitano Passera. Solo due punti da recuperare per i biancorossi.

Secondo quarto: 48-47. Un quarto vibrante partita bellissima e molto combattuta senza esclusione di colpi. Torino bene da tre,Piacenza attacca sotto il tabellone. Biancorossi sorretti da capitan Passera e Scarone oltre al lavoro sporco di Trapella. Una gara tostissima, durissima. Piacenza in alcuni frangenti meno lucida di Torino, però trova la forza di trovare i canestri che la mantengano in scia. L’unico elemento negativo i tre falli di Perego. Questa è la miglior palestra per Piacenza in vista dei play off.

Intervallo

Terzo Quarto: Dopo la parità 53-53 Sono i padroni di casa a condurre 58-53. Gli ultii due minuti di quarto hanno dato ragione a Moncalieri con una super difesa. 64-57. Torna in Panchina Perego. 

Ultimo Quarto: Dieci punti dividono le due formazioni. 69-57. Moncalieri allunga ulteriormente, Piacenza rischia di perdere la vetta della classifica. 74-65 a 4 primi dalla fine. Passera subisce fallo. non è riuscito il miracolo a Piacenza 80-78 Piacenza ha provato il sorpasso nel finale dopo una grande rimonta, ma la bomba di german Scarone si spegne sul ferro.

Prossimo turno: Copra Morpho Bakery Piacenza – Acegas Aps Trieste  Sabato 9 Aprile 2011 h 21.00 

 

 

Diretta su Radio Sound, Radio Ufficiale del Piacenza Basket, Piacenza Calcio e Piacenza Volley. La Radio 100% Grande Sport.