Energie alternative, al castello di Calendasco la serata di Lega Nord

La segreteria provinciale della Lega Nord, in collaborazione con il gruppo leghista in consiglio provinciale, organizza per Venerdì 20 Maggio una serata dedicata all’approfondimento delle forme di energia alternativa. A far da cornice all’evento sarà il castello di Calendasco (Piacenza) , dove a partire dalle 21, tecnici del settore e politici si confronteranno sulle prospettive del compartimento, illustrando le potenzialità delle fonti energetiche alternative e analizzando i problemi connessi al loro utilizzo.

blank

La serata prevede, dopo l’introduzione del segretario provinciale del carroccio Pietro Pisani, il contributo del professor Stefano Amaducci, ricercatore presso la facoltà di agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che relazionerà sull’energia tratta da biomasse. All’ingegner Stefano Signorini del LEAP (laboratorio energia e ambiente Piacenza), sarà affidato il compito di approfondire il tema dell’energia solare, mentre il tema dell’energia idroelettrica sarà discussa da Marco Gatti, che illustrerà inoltre un suo brevetto internazionale relativo ad un prototipo di centrale idroelettrica marino fluviale.

L’intervento conclusivo sarà affidato all’onorevole Angelo Alessandri, presidente della commissione ambiente della Camera dei Deputati, che farà il punto sulla legislazione in vigore e su quale sarà il futuro dell’energia pulita.

“Questo incontro ha come finalità quello di porre i cittadini nelle condizioni di conoscere al meglio le fonti di energia pulita, che sono ormai divenute un aspetto fondamentale e inscindibile dell’attività agricola”- commenta il consigliere provinciale Giampaolo Maloberti, presidente della commissione territorio della Provincia e fautore della serata, affiancato nell’organizzazione anche dal consigliere comunale di Calendasco, Piero Bensi. -“L’auspicio è quello che sempre più imprenditori si affaccino al mondo dell’energia pulita, ma per affrontare questo passo è indispensabile avere una conoscenza tecnica e normativa”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank