Al Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza sono stati assegnati 34 nuovi carabinieri neo-promossi, provenienti dalle 5 scuole allievi carabinieri dell’Arma situate a Roma, Taranto, Torino, Reggio Calabria e Campobasso.
I 34 carabinieri neo-promossi, che hanno completato il 140° corso formativo e sono stati trasferiti al Comando Provinciale di Piacenza, sono stati suddivisi così sul territorio : 14 alla Compagnia di Piacenza, 8 alla Compagnia di Bobbio e 12 alla Compagnia di Fiorenzuola d’Arda.
Arrivati nell’ultima settimana, vanno a rinforzare gli organici delle Stazioni del Comando Provinciale per aumentare la capacità funzionale, informativa e operativa.
In tal modo, si è voluto potenziare i presidi territoriali che rappresentano il punto di riferimento certo per la collettività non solo per la tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica ma anche per garantire prossimità e sostegno alla popolazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…