Greco, Nolli e Torri al Basket Sole – Triplo colpo dalla zona di Cremona

Marco Greco, classe 1979, 198 cm per 94 kg, pivot, è cresciuto cestisticamente nella Fiamma Basket, squadra campana con cui ha conquistato la promozione in D. Segue un’esperienza a Torino sempre in D, prima dell’approdo a Cremona, nel 2006, dove ha giocato in Promozione nel Cral Bolpagni, per poi passare alla Sansebasket, dove ha conquistato la promozione in C2. Gran rimbalzista, è molto pericoloso vicino a canestro.

blank

Roberto Nolli, classe 1985, è una guardia cresciuta nelle giovanili della Juvi Cremona. Due anni alla Floris, prima dell’approdo alla Sanse Basket, con cui ha raggiunto la serie C2, indossando la fascia di capitano. Ottimo tiratore, ha giocato prevalentemente in serie D.

Nicola Torri, classe 1983, è un play/guardia cresciuto nelle giovanili della Floris Cremona. Dopo una stagione in prestito alla Juvi, è tornato alla Floris, dove ha giocato tre campionati di serie D, prima di disputare ben sette stagioni al Cral di Cremona, in Promozione. Negli ultimi due anni era alla Floris, sempre in D. Giocatore veloce e affidabile, Torri fa della disciplina e del gioco in favore della squadra le sue principali qualità.

Torri, Nolli e Greco vanno così a unirsi ai confermati Bruschi, Poggi e Tavani e all’arrivo di Arata dal Pol. Piacenza Club. Sette giocatori come base di partenza per un mercato in cui il Basket Sole intende proseguire a muoversi tesserando il maggior numero possibile di giocatori giovani e piacentini.

“Anche se ci stiamo rendendo sempre più conto – ammette Rovellini – che le difficoltà per muoverci in queste direzioni spesso si rivelano insormontabili. Al di là dei nomi, abbiamo in testa una squadra in grado di essere protagonista nel campionato di Promozione. Piacentini o no, fondamentali saranno le motivazioni: chi viene a giocare per il Basket Sole deve essere convinto, altrimenti va da un’altra parte”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank