Chiude sabato il Campo operativo nazionale del gruppo cinofilo \”I Lupi\”

Il vicesindaco del Comune di Piacenza Francesco Cacciatore e la comandante della Polizia municipale Elsa Boemi, parteciperanno sabato 20 agosto alla cerimonia di chiusura del Campo operativo nazionale organizzato dal gruppo Cinofilo “I lupi” della sezione di Piacenza.

L’iniziativa, organizzata dal 16 al 21 agosto alla “casa scout” di Spettine di Ponte dell’Olio, ha visto la partecipazione di diversi gruppi aderenti all’associazione, tra i quali “I lupi” di Parma, Varese, Como, Albisola, Vicenza e Alba.

«Si tratta di un periodo di serrato addestramento nella ricerca di persone disperse – commenta Alfio Rabeschi, presidente dell’associazione – caratterizzato da operazioni di ricerca, condotta, teoria e di accrescimento della professionalità nel campo della cinofilia da soccorso. Il campo operativo costituisce anche l’occasione per festeggiare, insieme ai tanti amici volontari provenienti da varie parti d’Italia, il ventennale della nascita del gruppo, molto operativo nel contesto locale e nazionale». Il programma dell’iniziativa prevede alle 16,30 il saluto di benvenuto del presidente Rabeschi seguito da quello delle autorità, che successivamente consegneranno ai partecipanti gli attestati e le medaglie. Alle 17,30 avrà luogo il taglio della torta celebrativa del ventennale dei “Lupi” cui seguirà alle 20 la cena conviviale.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank