A Pavia prima amichevole oggi per il Morpho Piacenza

Dopo il ritiro a Bormio, una settimana e mezzo di allenamento in Città e i fasti della presentazione ufficiale all’Avila, i ragazzi di coach Corbani sono pronti a scender in campo per giocare la prima amichevole della pre-season, in occasione del Memorial Rochlitzer (Mercoledi 7, ore 20.45, PalaRavizza di Pavia)

Avversaria dei biancorossi sarà quella Pallacanestro Pavia affrontata per ben quattro volte nella passata stagione, con un record di tre vittorie e una sconfitta. E proprio quell’unico risultato negativo cadde nel Memorial stesso, pochi giorni prima dell’esordio assoluto nel campionato di A Dilettanti.

Un anno dopo le due formazioni si ritrovano viso a viso, ma, a differenza di 12 mesi fa, in gare ufficiali non giocheranno più contro: l’UCP MORPHO è stata infatti ripescata in LegaDue, mentre la Pallacanestro Pavia, anch’essa ripescata, disputerà nuovamente la Divisione Nazionale A.

Squadra parzialmente rifatta rispetto a quella incontrata appena prima dell’inizio dei playoff promozione, Pavia vanta fra le proprie fila un giocatore conosciuto dai tifosi piacentini: Roberto Cazzaniga, centro che ha vestito la canotta biancorossa l’anno scorso.

I lombardi sono reduci dal terzo posto conquistato nel Trofeo Coralli contro Casalpusterlengo dell’ex Federico Loschi e, nonostante fosse solo un’amichevole, il risultato ha dato grande fiducia a tutto l’ambiente, se si considerano anche le numerose assenze (Maggio, Furlanetto e Maiocco).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank