Cresce il settore giovanile della Pallanuoto Farnese Piacenza

Piacenza.

Non e’ un solo giro di parole, la Pallanuoto Farnese, cresce di giorno in giorno e a farlo sono per l’appunto i giovani pallanotisti bianco Rossi, che martedì si sono incontrati nella sala conferenze del CONI provinciale, alla presenza del Presidente Gianmarco Lupi, del Vice Presidente Enrico Sala e del nuovo acquisto Riccardo Capelli.
Oltre alla confermata ed ormai rodata Under 17 guidata dallo stesso Enrico Sala, allenatore federale, si sono aggiunte le prime leve del settore aquagol e Under 13 rappresentati da Riccardo Capelli allenatore che già nella passata stagione seguiva i giovani ragazzi nella Piacenza pallanuoto.
Un cambio di società quello di Capelli che inevitabilmente ha condizionato anche la scelta dei propri allievi che dai costumi bianco azzurri passano al bianco rosso della Farnese.
Il Presidente Lupi durante la presentazione dell’anno agonistico si e’ detto entusiasta del progetto giovanile, in crescita non solo per il folto numero di adesioni ma per la continuazione che le giovani leve garantiscono alla società piacentina da anni impegnata nello sport giovanile.
” Sono sinceramente soddisfatto del lavoro che la dirigenza sta svolgendo per il settore giovanile, e’ raro vedere ragazzi così giovani affacciarsi ad uno sport così faticoso come la pallanuoto. Sapremo ripagarli di tutta questa fiducia ne sono sicuro”.
La serata e’ stata l’occasione per presentare il nuovo tecnico delle categorie AQUAGOAL ed Under 13, Riccardo Capelli.
Classe 1989 Capelli e’ cresciuto pallanotisticamente nella Piacenza Pallanuoto dove ha svolto come giocatore diversi campionati giovanili e di prima squadra. Dalla stagione 2010/2011 passa a fare il tecnico del settore Aquagoal, sempre della Piacenza Pallanuoto fino all’ingaggio attuale della Pallanuoto Farnese.
” Sono onorato della opportunità che il Presidente Lupi mi ha offerto assegnandomi il compito di seguire i miei ragazzi, sono sicuro che faremo bene e che sapremo crescere questi ragazzi puntando sui giusti calori sportivi”
“La scelta di Riccardo Capelli -spiega Lupi – e’ anche proiettata nella possibilità di impiegare il tecnico come atleta della Prima squadra, Riccardo inspiegabilmente e’ stato tesserato nella scorsa stagione come atleta, nonostante la scelta della società di appartenenza (Piacenza Pallanuoto) fosse quella di utilizzarlo come tecnico del settore giovanile. Ora Capelli risulta vincolato per 8 anni e senza il nulla osta non potrà accasarsi con la Farnese come atleta ma non come tecnico del settore aquagoal.”
Nella serata di martedì i due tecnici hanno presentato il progetto giovanile aprendo le porte a quanti neofiti dai 9 ai 13 anni vogliono cimentarsi in questo sport.
Dalla società i dirigenti fanno sapere che presto nelle scuole saranno organizzate giornate di prova per bambini e bambine nonché Open Day nelle giornate di sabato presso la Piscina Polisportivo di Piacenza dalle ore 15 alle ore 17,00 a partire dal 19 settembre.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank