Presentato Harrison: ora Piacenza è al completo

Piacenza. Presentato ufficialmente oggi il nuovo giocatore della Ucp Morpho Basket Piacenza, Clint Cotis Harrison, aggregatosi alla squadra al termine del ritiro a Bormio.

Nato a Reidsville (USA) nel 1976, Harrison proviene dalla Snaidero Udine (LegaDue), dove ha militato nelle ultime due stagioni, esprimendosi su buone percentuali al tiro (49% da due, 40% da tre e 90 dai liberi lo scorso anno). A Udine si è distinto soprattutto per la sua leadership derivante dall’esperienza, dall’età e dal carisma. E se si parla di esperienza, Clint vanta un passato invidiabile che lo ha visto protagonista in molte piazze d’Europa (Germania, Francia,Olanda), fino a raggiungere gli apici grazie all’Eurolega assaggiata a Pau-Orthez.

La sua formazione cestistica è maturata negli States, presso la North Carolina St. (NCAA) e una volta uscito da li ha intrapreso il suo viaggio nel Vecchio Continente. Per quanto riguarda i suoi trascorsi in Italia, la prima maglia indossata è stata quella di Scafati (2007-2008), ma solo per la pre season, poi dal 2009 al 2011 si è accasato ad Udine.

Autentico trascinatore in campo, Harrison si mette in evidenza per la sua precisione al tiro e per una solida difesa. E’ veloce e difficile da marcare, possiede insomma tutti i requisiti che un’ottima guardia deve avere.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank