Morpho Piacenza – Sigma Barcellona live

Piacenza – Barcellona (22-15; 0-0)

Radio Sound

Piacenza schiera: Infante, Harison, Passera, Voskuil e Anderson
Barcellona risponde con Lukaukis, Green,  Hicks, Doreo, Martin
Una buona dose di pubblico, considerando il fatto che si tratta della prima uscita ufficiale per la Morpho Piacenza, sostiene il quintetto di Coach Corbani al Pala Banca, nella sfida di coppa Italia contro la corazzata della Sigma Barcellona.

Primo quarto: Piacenza prova subito una fuga con una bella tripla realizzata da Voskuil 10-4. Infante con una bella penetrazione allunga 12-4. Alla fine del primo quarto anche Ryan Amoroso e German Scarone possono disputare i loro primi minuti ufficiali della stagione. Una nuova bomba dai 6 e 25 per Voskuil regala il 15-6 per i padroni di casa. Harrison scarica da due e Piacenza ha di nuovo otto lunghezze di vantaggio 17 – 9. Harrison viene momentaneamente rilevato da Casella. Mocavero accorcia il divario 19-13. Il primo quarto si chiude 22-15 dopo un colpo da campione di German Scarone: l’italo-americano con due uomini davanti riesce a centrare la retina dalla distanza. È un buon Morpho, molto attento in fase difensiva e capace di ripartire con grande velocità, sintomo di un’ottima preparazione atletica dei suoi componenti, i biancorossi riescono ad avere buone percentuali da tre (da sottolineare il 2/2 di Voskuil), il che spiega il divario.
Secondo quarto:
Passa soltanto un minuto e venti secondi nel parziale successivo e tutto cambia. La Sigma prende in mano il gioco e il punteggio 22-24. Ci pensa il solito Voskuil, oggi letale e precisissimo dalla distanza a ridare il vantaggio ai suoi 27-24. Ne segue un buon break dei biancorossi che si riporano ad otto lunghezze di distanza, come nel primo parziale (32-26). Harrison grazie ai tiri liberi porta i suoi al massimo vantaggio 33-29. Harrison tiene a galla i suoi: prima rimanendo freddo dalla lunetta, poi realizzando in penetrazione sotto canestro 37-31. La Sigma a 4′ prima della fine del quarto è già in bonus. Harrison sale in cattedra e realizza di nuovo da tre punti 42-35. Esce Scarone ed entra Casella. Hicks fa il suo dovere dalla lunetta 42-36. Passera spende il secondo fallo e Coach Corbani chiama time-out. Passera spende anche il terzo fallo e Corbani non se la sente di tenerlo in campo e rischiare. Entra così il giovane De Nicolao