Sabato a Calendasco la prima giornata di “Sport in piazza”

Con l’inizio del nuovo anno scolastico torna “Sport in piazza”, una delle principali iniziative di promozione sportiva organizzate dal Coni Provinciale di Piacenza sul nostro territorio con la collaborazione degli Enti Locali ed il sostegno della Banca di Piacenza.

L’edizione 2011 debutterà sabato 24 settembre a Calendasco, comune in riva al Po che per il secondo anno consecutivo ha deciso di regalare ai ragazzi delle scuole questa grande festa dello sport.

L’iniziativa è stata presentata oggi all’Auditorium del Coni dal presidente Stefano Teragni, dall’assessore allo sport di Calendasco, Pietro Massari e dal consigliere comunale Angelo Prazzoli.

“Nella piazza di Calendasco – ha detto Teragni – allestiremo una grande palestra a cielo aperto dove i ragazzi delle scuole elementari e medie del paese, complessivamente 260 giovani, si cimenteranno in quattordici diverse discipline sportive. Un’occasione importantissima per avvicinare i giovani allo sport attraverso il gioco ed ilo divertimento, ma anche un’importante vetrina per le associazioni sportive del territorio che potranno far conoscere meglio la loro offerte sportiva”.

Calcio, pallavolo, basket, tennis, baseball, ma anche judo, canottaggio, tiro con l’arco, scherma, ciclismo, tre diverse prove di atletica leggera oltre agli esercizi organizzati dall’Associazione Cinofila.

“Visto il successo dello scorso anno – ha sottolineato l’assessore Massari – abbiamo deciso di sposare definitivamente questa iniziativa promossa dal Coni. I ragazzi vivono questa esperienza con grande entusiasmo ed è importante trasmettergli l’amore per lo sport che è una vera e propria scuola di vita. L’area sarà attrezzata in una zona a forte vocazione sportiva, tra il palazzetto, la piscina ed i vari campi da gioco, e mi auguro che anche qualche genitore posa assistere a questo evento per rendersi conto di quanto lo sport faccia bene ai loro ragazzi”.

In contemporanea “Sport in piazza” si svolgerà, sempre sabato 24 settembre, anche a Pontenure. La prossima settimana toccherà invece a San Giorgio ospitare “Sport in piazza”; l’evento si svolgerà venerdì 30 settembre, in mattinata, presso i giardini pubblici e coinvolgerà gli studenti delle quarte e quinte elementari e quelli delle scuole medie. Nei giorni successivi sarà la volta di Pianello mentre Agazzano ha posticipato la manifestazione alla prossima primavera.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank