Domenica a Piacenza il campionato regionale di arrampicata sportiva

Domenica 16 Ottobre presso il circolo di arrampicata sportiva Macaco in Via Torta 33 a Piacenza si svolgerà il campionato regionale di arrampicata sportiva nella specialità nella specialità “boulder” della Federazione Italiana di arrampicata sportiva del CONI. Essendo questa competizione valida anche per l’assegnazione di punti per la classifica nazionale si prevede afflusso di atleti provenienti da tutto il Nord Italia. Il Campione eletto Domenica avrà di diritto la possibilità di partecipare ai campionati nazionali che si svolgeranno a Modena il 30 Ottobre. Per Piacenza parteciperà la cino-vietnamita Ke Trinh Ly.

Radio Sound

L’arrampicata su boulder nata intorno agli anni 70 consiste nell’arrampicarsi senza corda di assicurazione fino ad altezze limitate, solo con l’ausilio di un materasso che protegge l’eventuale caduta.

La palestra Macaco possiede una superficie di arrampicata che si sviluppa per oltre 200 metri quadrati  con pendenze di tutti i tipi e un materasso unico di protezione e circa 3mila prese. Diverse zone ed inclinazioni offrono al principiante e all’esperto una completa gamma di movimenti e di allenamento, ricordando allo stesso tempo le strutture naturali.