Movimento 5 Stelle, De Luca “Alle amministrative solo se necessario”

Ancora nessuna conferma da parte del Movimento 5 Stelle sulla possibile corsa alle amministrative 2012 a Piacenza. Unico punto fermo la netta esclusione dell’alleanza con altri partiti politici. “Non facciamo alleanze con nessuno, perché noi siamo una lista di cittadini” commenta Erri De Luca, referente Movimento 5 Stelle “Chiunque può partecipare, sempre se faremo una lista. Se ci saranno delle liste concorrenti, con tutte le caratteristiche per fare bene, noi ci faremo da parte. Noi partecipiamo solo se siamo utili, non abbiamo nessun onere, né poltrone da mantenere”.

Intanto i grillini proseguono l’attivismo civile, il lavoro con i comitati cittadini, Pertite, acqua comune.

“Nel momento in cui vedremo che ci sarà necessità, perché i candidati e le liste non proporranno nulla di veramente nuovo e  valido, se fra di noi se ci sarà qualcuno che vorrà partecipare e se avremo la forza, a quel punto si deciderà di entrare in campo”, conclude De Luca “Quest’anno a Rottofreno la mia base mi ha scelto come candidato. Non avendo raggiunto l’obiettivo di diventare sindaco, sono tornato a fare il mio lavoro, come sempre”.  

De Luca vuole ricordare inoltre le caratteristiche che il Movimento 5 Stelle valuterà nella scelta del candidato: essere maggiorenne residente nella provincia, non appartenere a nessun partito, essere incensurati, nessun altro vincolo se non l’attivismo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank