Controlli contro le stragi del sabato sera, sette i denunciati

Tra sabato e domenica oltre 60 verbali e 7 denunciati per guida in stato di ebbrezza. Il week end appena trascorso ha fatto segnalare un’intensa attività di prevenzione e repressione delle condotte illecite degli automobilisti, operata da due pattuglie della locale Polstrada.

I controlli, finalizzati al contrasto del fenomeno delle “stragi del sabato sera”, sono iniziati alle ore 19 e si sono protratti per tutta la notte, interessando sia la città che il territorio della provincia. Ancora elevato il numero dei conducenti trovati in condizioni di ebbrezza alla guida dei veicoli : sette le persone denunciate, di cui due con tasso alcolemico 4 volte superiore al consentito; un verbale elevato per tasso alcolemico di 0,79.

Due, inoltre, i veicoli sottoposti a sequestro finalizzato alla confisca perché di proprietà di conducenti  con tasso alcolico superiore ad 1,5 g/l.

Oltre 60, inoltre, i verbali elevati tra sabato e domenica a conducenti indisciplinati : in particolare sono stati ben 26 i verbali elevati per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza,  7 per uso di telefono cellulari senza auricolare.

Oltre 100, infine, i conducenti controllati e sottoposti a test preliminare con precursore.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank