Finita l\’era Garilli, il Piacenza Calcio passa a Società Italiana srl

Ore 17:00 – Il Piacenza Calcio è stato ufficialmente acquistato da Società Italiana srl, di proprietà di Luigi Gallo. Pochi minuti fa la firma ufficiale in via Garibaldi. Il commercialista piacentino Vincenzo Merlo sarà probabilmente il nuovo presidente. Attualmente residente a Salice Terme, Merlo è da sempre abbonato e tifoso del Piace. Il nuovo amministratore delegato sarà con ogni probabilità l’avvocato Marco Gianfranceschi, mediatore in tutta la trattativa di vendita. All’ex presidente Fabrizio Garilli il 25% del pacchetto azionistico. È fissata per il prossimo 7 novembre l’assemblea per la nomina dei nuovi organi societari. 

 

blank

 


 

“Cessione Piacenza Calcio, in questi momenti la firma in via Garibaldi”

Ore 16:00 Il presidente uscente Fabrizio Garilli con l’amministratore delegato Maurizio Riccardi e i nuovi acquirenti si trovano in questi minuti all’interno dello Studio Notarile Ugolotti di via Garibaldi. Sta per concludersi quindi la lunga epopea sulla vendita della società biancorossa, dopo una vicenda durata quasi cinque mesi.

 


 

“Cessione Piacenza Calcio: nessun incontro oggi dal notaio?”

Aggiornamento ore 13 45.

Al momento il Notaio Ugolotti ha nuovamente smentito che ci sia un appuntamento nel pomeriggio tra il Piacenza Calcio e la cordata in trattativa per il passaggio delle quote societarie.

Aggiornamento ore 10 40

Su Radio Sound 95, nel programma Sound City condotto da Massimo Casale durante un collegamento con l’inviata Martina Arzenton si è parlato del passaggio di proprietà. La giornalista si è recata nello studio del notaio Ugolotti che ha smentito di aver in agenda per oggi l’appuntamento tra il Piacenza calcio e la cordata che dovrebbe rilevare la società. Il notaio ha spiegato che le potrebbe arrivare anche una telefonata in mattinata per fissare l’appuntamento, ma si è detto stupito delle notizie apparse oggi sugli organi di stampa. Che sia una nuova puntata di una lunghissima telenovela?

Per troppe volte si è parlato di giornata decisiva usando la classica frase “è tutto fatto”, quindi è normale andarci con i piedi di piombo, ma sembra proprio che oggi sia la volta buona per il passaggio di proprietà del Piacenza calcio. L’appuntamento sarebbe in programma nel primo pomeriggio nello studio del notaio Paola Ugolotti, dove Garilli dovrebbe incontrarsi con la cordata rappresentata da Gianfranceschi, per la firma definitiva. Nel pomeriggio quindi, si dovrebbero conoscere tutti i dettagli del passaggio societario, in particolare le caratteristiche dei sei imprenditori che formeranno la nuova dirigenza (dietro i quali non mancherebbe l’ormai onnipresente Luigi Gallo). Comunque il nuovo Piacenza calcio già da oggi potrebbe avere un nuovo Presidente. Si tratterebbe di Vincenzo Merlo, dottore commercialista di 65 anni, piacentino di nascita che lavora a Pavia ma da anni segue allo stadio Garilli le gesta della squadra biancorossa.

Lega Pro.

Il Piacenza prosegue la preparazione in vista della gara di domenica alle 14 30 con la Carrarese. Domani alle 10 è previsto un allenamento a porte chiuse per la squadra guidata da mister Monaco. Intanto nel girone B della Lega Pro, cambia la graduatoria a causa delle penalizzazioni per il ritardo nei pagamenti. E’ stato infatti tolto un punto a Siracusa e alla prossima avversaria del Piacenza la Carrarese. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank