Panagiotis Simos alla corte della Bakery Farnese

E’ ufficiale il nuovo assistente di Mister Dorigo sarà Panagiotis Simos, pallanotista di cittadinanza greca già noto come atleta in casa Farnese dove a militato nelle stagioni 2003/2004 e 2004 / 2005 alla corte dell’allora Mister Franciosi.

blank

Simos, nato a Mytilini (Lesbos island) ha militato come atleta nella locale squadra del N.O.M. Mytilini dal 1982 al 2000 raggiungendo la massima serie greca con il club illenico. Poi il trsferimento in Italia per motivi di studio e l’approdo alla Pallanuoto Farnese per due stagioni.

Attaccata la calotta al chiodo (o forse ancora no!) Panos come viene soprannominato in casa bianco rossa ha sempre gravitato attorno al club piacentino fino alla proclamazione di queste ore come allenatore in seconda accanto a Vittorio Dorigo.

Lo abbiamo incontrato e subito non ci siamo persi l’occasione per una intervista.

 

Panagiotis è la tua prima esperienza in una panchino di serie C come tecnico, perchè questa scelta?

 

” La pallanuoto è uno sport che ho nel sangue e vedo in questa società tutti i valori che ho sempre perseguito. Quando mi hanno prospettato questa possibilità ho scelto senza pensarci troppo”

 

Il tuo è un ritorno alla Farnese dopo 5 anni di assenza societaria, da allora cosa hai trovato di diverso?

 

” La società è cresciuta moltissimo in così poco tempo, la voglia di crescere e di lavorare bene mi ha mostrato un gruppo che da embrione si è trasformato in una realtà importante per la pallanuoto piacentina. Non potevo fare scelta migliore”

 

Quali obbiettivi ti prefiggi come nuovo tecnco in seconda vicino a Mister Dorigo?

 

” Vittorio Dorigo è un grande allenatore, poterlo assistere è senza dubbio una grande opportunità. I miei obbiettivo sono quelli di fare crescere ancora di più il gruppo lavorando in un ambiente sereno e tenendo sempre come riferimento il risultato finale, la promozione in serie B”

 

Di recente il vostro Presidente Lupi è intervenuto per lamentare i pochi spazi acqua concessi dal Comune alla Farnese. Tu cosa ne pensi?

 

“Per fare bene occorrono spazi adeguati dove allenarsi. Da dove vengo io le realtà sono diverse. In una isola c’è un solo impianto e ci sono diverse squadre. Chi gestisce ottimizza gli spazi facedo anche allenare assieme le società che traggono solo beneficio da questa scelta. Qui a Piacenza le cose sono diverse. Ci sono più piscine ma per la pallanuoto l’unico impianto viene suddiviso a compartimenti stagni, il risultato e che una squadra ha tanto e l’altra nulla. Sostengo il pensiero del mio presidente e mi auspico che chi deve decidere capisca le esigenze di questa squadra è importante.”

 

Simos Panagiotis verrà presentato alla stampa ed ai sostenitori della Bakery Farnese sabato 29/10 alle ore 16,00 presso l’impianto Polisportivo di Piacenza in occasione del primo allenamento con la prima squadra.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank