Morpho basket Piacenza – Givova Scafati

Morpho basket Piacenza – Givova Scafati (13-28; 38-40)
Primo quarto: Piacenza dovrà cercare di dare continuità al suo campionato, si presenta infatti con due vittorie consecutive, anche se la Givova è favorita, punta infatti alla promozione in massima serie. Scafati avanti 1-o grazie ad un libero realizzato da Marigney. Harrison prova da tre punti, Passera prende il rimbalzo. Passera ci prova dai liberi, ma li sbaglia entrambe. 10-25 In attacco Scafati non sta sbagliando nulla, Piacenza non riesce a sbloccarsi in fase ooffensiva. Le ripartenze di Marigney sono micidiali. Piacenza è immobile sulle gambe, riesce a far poco, sia in attacco che in difesa. Corbani ha provato ad inserire i vari Amoroso e Scarone, ma senza risultato. Capitan Passera tiene palla, ma Scafati può ripartire senza però conclude. 13-28

Secondo quarto: 28-38, Piacenza prova a recuperare con Anderson, Voskuil ed Amoroso. Scafati comunque è ancora avanti 29-40. Grn tripla per Piacenza 34-40. Scafati si rifugia in time-out, Scafati non ha tenuto il ritmo dei primi dieci minuti. Piacenza accorcia ancora con i due tiri liberi di Anderson. Piacenza dopo i liberi di Voskuil torna sotto a meno due: 38-40, Piacenza è ancora viva.

Terzo Quarto: Piacenza ottiene la parità 40-40, Piacenza scappa 47-42, Scafati fatica a segnare. Piacenza ribalta completamente la gara con le bombe di Voskuil e le penetrazioni di Anderson. Piacenza ha trovato la grinta necessaria per reagire ad un primo quarto a senso unico. Scafati invece non è riuscita a mantenere i ritmi.  Marigney è l’unico a tenere alto il punteggio di Scafati. 50-44, Passera penetra 52-44 aumenta il vantaggio di Piacenza.
Prossimo turno: Domenica 06 novembre 2011, ore 18:15 Morpho basket Piacenza RIPOSA
Diretta su Radio Sound, Radio Ufficiale del Piacenza Basket, Piacenza Calcio e Piacenza Volley. La Radio 100% Grande Sport.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank