Morpho basket Piacenza – Givova Scafati 80-75

Morpho basket Piacenza – Givova Scafati 80-75 (13-28; 38-40, 58-58; 80-75)
Primo quarto: Piacenza dovrà cercare di dare continuità al suo campionato, si presenta infatti con due vittorie consecutive, anche se la Givova è favorita, punta infatti alla promozione in massima serie. Scafati avanti 1-o grazie ad un libero realizzato da Marigney. Harrison prova da tre punti, Passera prende il rimbalzo. Passera ci prova dai liberi, ma li sbaglia entrambe. 10-25 In attacco Scafati non sta sbagliando nulla, Piacenza non riesce a sbloccarsi in fase ooffensiva. Le ripartenze di Marigney sono micidiali. Piacenza è immobile sulle gambe, riesce a far poco, sia in attacco che in difesa. Corbani ha provato ad inserire i vari Amoroso e Scarone, ma senza risultato. Capitan Passera tiene palla, ma Scafati può ripartire senza però conclude. 13-28

blank

Secondo quarto: 28-38, Piacenza prova a recuperare con Anderson, Voskuil ed Amoroso. Scafati comunque è ancora avanti 29-40. Grn tripla per Piacenza 34-40. Scafati si rifugia in time-out, Scafati non ha tenuto il ritmo dei primi dieci minuti. Piacenza accorcia ancora con i due tiri liberi di Anderson. Piacenza dopo i liberi di Voskuil torna sotto a meno due: 38-40, Piacenza è ancora viva.

Terzo Quarto: Piacenza ottiene la parità 40-40, Piacenza scappa 47-42, Scafati fatica a segnare. Piacenza ribalta completamente la gara con le bombe di Voskuil e le penetrazioni di Anderson. Piacenza ha trovato la grinta necessaria per reagire ad un primo quarto a senso unico. Scafati invece non è riuscita a mantenere i ritmi.  Marigney è l’unico a tenere alto il punteggio di Scafati. 50-44, Passera penetra 52-44 aumenta il vantaggio di Piacenza. 58-58. La partita si infiamma per due tre decisioni arbitrali discutibili. Scafati ritrova il tirmo del primo quarto

Quarto quarto: 61-58. Piacenza può contare su una panchina lunga e giovane che fino a qui si è dimostrata pronta per questa categoria. Piacenza allunga 65-60 Ottimo inizio anche di questo parziale per Piacenza. Scarone subisce fallo. Ultimo minuto di fuoco con Piacenza avanti di tre punti. Harrison importantissimo negli ultimi punti, Anderson perde palla, Levin riprende palla, la Givova fallisce due attacchi, la palla è di Piacenza. VOskuil dai liberi 76-74. Marigney dai liberi 76-75. Fallo su Scarone. Scarpne realizza il primo tiro libero, mette anche il secondo 78-75. Finisce 80-75.
Prossimo turno: Domenica 06 novembre 2011, ore 18:15 Morpho basket Piacenza RIPOSA
Diretta su Radio Sound, Radio Ufficiale del Piacenza Basket, Piacenza Calcio e Piacenza Volley. La Radio 100% Grande Sport.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank