La delegazione piacentina in partenza per la maratona di New York

Partirà stasera la delegazione piacentina guidata da Massimo Trespidi alla volta di New York dove domenica 6 Novembre si terrà la maratona di 42 kilometri e 195 metri. Un’occasione anche per portare oltreoceano lo spirito della Piacenza Marathon for Unicef e i colori della solidarietà targati Piacenza. Oltre al Presidente della Provincia faranno parte della squadra altri 5 piacentini più la parlamentare Paola De Micheli. Per Massimo Trespidi, appassionato di maratona è la prima partecipazione a questo importante evento sportivo. 

“La nostra partecipazione alla gara insieme al Montecitorio Running Club (MRC) – fa notare la De Micheli – è nel segno della solidarietà. Ci pagheremo la trasferta a nostre spese e voglio ricordare che la nostra presenza alla corsa consentirà di raccogliere fondi a sostegno del Centro di Riabilitazione Don Orione di Ercolano (Napoli) e in particolare per il ‘Progetto Speciale Londra 2012’, che ha l’obbiettivo del completamento di impianti sportivi per ragazzi disabili mentali con il sogno di prendere parte ai Giochi Paralimpici del prossimo anno. Credo che sia importante fare in modo che anche questi ragazzi possano accedere a una manifestazione sportive di livello planetario”.

blank

Il programma della delegazione piacentina a New York prevede altri momenti importanti oltre alla competizione, venerdì avremo una serie di incontri istituzionali presso l’ambasciata italiana e lunedì avremo il piacere di pranzare nel ristorante del grande Fank Forlini, un’istituzione dei piacentini di New York, e tra gli italiani che di più ha contribuito al buon nome della ristorazione piacentina in America”.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank