Trecolori, nuova associazione per un nuovo futuro di promozione sociale

Promozione della cultura della solidarietà in tutte le sue forme, difesa dei diritti umani, educazione alla pace, supporto ad azioni umanitarie, sensibilità alle questioni del disagio e della sofferenza, ripudio del razzismo e delle mafie, difesa dell’ambiente, cultura della legalità e dei diritti civili.

Nasce ispirandosi a questi valori la nuova associazione Trecolori con sedi a Piacenza e Torino, che tra i suoi obbiettivi ha quello di aiutare anziani, ragazzi, e famiglie in difficoltà. Per costruire un futuro serve un punto di partenza, molte famiglie non possiedono né un futuro né un punto di partenza ma cambiare è possibile, attraverso la realizzazione di progetti che possono essere resi concreti solo con la collaborazione di chi realmente crede in un mondo migliore. Molti di noi hanno la fortuna di poter dare per scontate cose semplici, come una casa calda ed accogliente, un’istruzione, un lavoro che ti permetta di provvedere dignitosamente alla famiglia. Altri sono meno fortunati, e spesso soli, nell’affrontare quotidianamente ostacoli sempre crescenti, vedono sfumare giorno dopo giorno la speranza di un futuro migliore. Obiettivo dell’associazione è proprio quello di dare sostegno alle persone più bisognose, attraverso lo sviluppo concreto di tre progetti: verde, azzurro e arancione.

Il progetto verde prevede un aiuto economico a sostegno delle spese di riscaldamento di cinque famiglie disagiate. Obbiettivo dell’Associazione è quello di saldare tramite le donazioni il pagamento della seconda retta del consumo del gas.

Il progetto azzurro mira all’integrazione  di ragazzi affetti da gravi difficoltà didattiche e sociali, che grazie alla collaborazione di alcuni docenti, potranno assistere a quattro ore di lezione giornaliere per quindici giorni per affrontare al meglio l’esame di maturità.

Ultimo ma non d’importanza è Il progetto arancione che si occupa di raccogliere fondi per un’associazione di ricerca al fine di poter meglio combattere il proliferare di gravi e diffuse malattie.

La raccolta di fondi si concluderà con un evento finale stimolando uno dei nostri valori che è uno dei valori fondamentali “donare aiuta gli altri, ma fa bene soprattutto a noi stessi”

Per maggiori informazioni visita il sito www.trecolori.org.

Sul sito www.trecolori.org, tutte le informazioni sui progetti.

Trecolori è decisa a costruire un futuro ricco di cambiamenti e miglioramenti, necessari per le persone che ne hanno realmente bisogno. Banca di Piacenza, Losi Gianluca, Olio Rocca e Gioia dei Bimbi partecipano attivamente affiancando l’associazione in qualità di partner ufficiali.

Si terrà sabato 12 Novembre in Via Tortona 31,  a  partire dalle ore 15 l’inaugurazione della sede. Per tutti gli ospiti oltre ad un ricco buffet con salumi della tradizione Piacentina, per tutto il pomeriggio si potrà ascoltare musica dal vivo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank