Meno luminosi più solidali: Centro Commerciale Gotico per la LILT

Spegnere le luci natalizie per dare energia alla prevenzione. È questo lo slogan del Centro Commerciale Gotico, che anche quest’anno rinnova la decisione di rinunciare alle classiche decorazioni natalizie accendendo le luci della solidarietà. Il budget così risparmiato infatti sarà devoluto all’associazione Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i Tumori) di Piacenza, impegnata da mesi in una raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo e di un colonscopio.

Si tratta – ha sottolineato l’avvocato Sisto Salotti, presidente dell’associazione piacentina – di due importanti strumenti per la prevenzione. L’ecografo verrà donato al Centro Salute Donna e utilizzato per lo screening sulle giovani donne, finalizzato alla prevenzione del tumore alla mammella, il secondo invece è un colonscopio che verrà donato al reparto di gastroenterologia del Prof. Fornari”.

Il costo complessivo delle apparecchiature ammonta a 222 mila euro. “Una spesa gravosa, ma necessaria e questa manifestazione di sostegno e solidarietà da parte dei commercianti del Gotico e dell’Ipercoop ci riempie di gioia”, ha proseguito Salotti.

È un’iniziativa importante, – ha affermato la dottoressa Monica Pollini, direttrice del Centro Commerciale Gotico – alla quale teniamo particolarmente. Noi del Gotico abbiamo voluto spegnere le luci per dare energia alla prevenzione, sostenendo così un progetto a favore dell’intera città. Perché prevenire è un’azione fondamentale per tutti”.

Ogni cliente inoltre potrà contribuire all’iniziativa benefica con un’offerta simbolica di 1 euro: fino al 24 dicembre, a disposizione dei volontari LILT di Piacenza, infatti ci sarà uno stand con tutto il necessario per l’impacchettamento dei regali. “La carta dei regali confezionati al Gotico – ha concluso la Pollini – non sarà “inutile” ma varrà tanta prevenzione”. I pacchetti verranno accompagnati da un biglietto che parlerà della scelta di solidarietà.

“Servono però volontari – ha concluso Salotti – disposti ad impacchettare i regali. Ci sono diversi turni da fare. È un gesto che non costa niente, sole poche ore al giorno. Per qualsiasi informazione o per prenotarsi ai turni è possibile chiamare il mio numero 0523324821 “

 

Per informazioni: Lilt al numero 0523.384706 il martedì e il giovedì dalle 15 e

30 alle 18 o lo studio Salotti allo 0523.324821 dal lunedì al venerdì dalle 8 e

30 alle 12 e 30 e dalle 15 alle 19.

Centro Commerciale Gotico – Dott. Monica Pollini – Ufficio Direzione Tel. 0523 –

606851

La Banca di Piacenza nella persona del Dott. Pietro Boselli ha aperto un

apposito conto corrente (creato con le caratteristiche destinate alle onlus

quindi senza costi di commissioni) sul quale chi vorrà potrà versare le proprie

donazioni. Il numero del conto è 37000, mentre il codice Iban è

IT78S0515612600CC0000037OOO. È stato creato anche un conto corrente

postale il cui numero è 10531291.

Per informazioni Centro Commerciale Gotico

Via Emilia Parmense 151 – Piacenza

Ufficio Direzione Tel. 0523 – 606851


Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank