Il Tommaso Starace Italian Quartet in concerto

Venerdì 16 dicembre 2011 la rassegna “I venerdì del jazz” porta sul palco del Milestone di via Emilia Parmense 27 una formazione di grande spessore artistico: il Tommaso Starace Italian Quartet con Tommaso Starace al sax alto e soprano, Michele Di Toro al pianoforte, Attilio Zanchi al contrabbasso e Tommy Bradascio alla batteria. Il concerto inizierà alle ore 22.30.

blank

Il saxofonista Tommaso Starace (italianissimo ma con base a Londra) ed il suo quartetto propongono un concerto interamente dedicato al grande pianista francese Michel Petrucciani, uno dei pianisti jazz più apprezzati in America e nel mondo per la straordinaria tecnica, eleganza di esecuzione e la grande carica positiva che riusciva a comunicare attraverso le sue numerose composizioni. Verranno eseguiti i brani più conosciuti e il quartetto esplorerà parte del vasto repertorio pubblicato in 32 CD a suo nome.

Il quartetto ha di recente esordito per la seconda volta al Blue Note di Milano realizzando un sold-out. Hanno continuato il loro tour promozionale del nuovo disco in vari club e festival del nord-centro Italia e di Londra. Nel suo passato professionale Tommaso ha avuto modo di collaborare con musicisti di grande calibro quali Dave Liebman, Norma Winston, Kenny Wheeler, Liam Noble, Laurence Cottle, Tino Tracanna, Paolo Fresu e con il compositore premio Oscar Dario Marianelli. Nato nel 1975 a Milano, Tommaso ha iniziato lo studio del saxofono a 18 anni. Nel 1994 si è trasferito in Inghilterra dove si è diplomato al Birmingham Conservatoire. In questa formazione è supportato da una line-up di conosciuti e apprezzati musicisti italiani.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank