Carini, Pd: In arrivo contributi a sostegno dell’aggregazione giovanile

La Regione Emilia-Romagna ha deliberato i contributi previsti dalla legge regionale sulle giovani generazioni che mira a sostenere il fitto tessuto di soggetti e luoghi di aggregazione del nostro territorio. Si tratta di una prima tranche di 500 mila euro, a favore di attività di soggetti privati, dell’intervento complessivo che mette a disposizione, per il 2011, 1.820.000 euro. A comunicarlo è il consigliere regionale piacentino del Pd Marco Carini.

“Con questo primo stanziamento – sottolinea il consigliere – a Piacenza arriveranno 26mila e 654 euro, che serviranno a finanziare 4 progetti: “In un mondo migliore”, realizzato dal Consorzio Unitario Sol.Co. Piacenza, “A tutto Gas”, realizzato da Oltre Soc.Coop, “P.Y.C.S!”, realizzato dal Comitato provinciale Arci Nuova Associazione di Piacenza, “Comunità in rete”, realizzato dalla Parrocchia Nostra Signora di Lourdes.”

“Nonostante il duro momento e le difficoltà di bilancio – conclude Marco Carini – la Regione Emilia-Romagna continua a destinare risorse al protagonismo dei giovani. Questi progetti vedranno protagonisti tanti ragazzi che potranno crescere e fare importanti esperienze per la propria formazione personale, con un inestimabile ricaduta positiva sulla nostra comunità.”

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank