Dal Coni di Piacenza un aiuto natalizio alla Mensa del Povero

E’ del Coni Provinciale il primo segnale concreto  nell’ambito del progetto di solidarietà lanciato nei giorni scorsi dal presidente Stefano Teragni al mondo dello sport piacentino. Durante la cerimonia di consegna dei premi annuali e delle Stelle al Merito Sportivo, infatti, il numero uno del Coni piacentino aveva chiesto ai presidenti federali e societari di impegnarsi congiuntamente per offrire un aiuto tangibile, con il nuovo anno, alle varie realtà locali dedite all’aiuto e all’assistenza dei più bisognosi.

Questa mattina, grazie alla collaborazione della Formec-Biffi, azienda alimentare che già da alcuni mesi sostiene varie iniziative di promozione sportiva per le scuole, il Coni Provinciale di Piacenza ha donato cinquantasei panettoni alla Mensa del povero dei Frati Cappuccini che ha sede sulla stradone Farnese e dove quotidianamente vengono accolte, per il pranzo e la cena, una cinquantina di persone.

Un dono particolarmente gradito consegnato dal Segretario del Coni, Isabella Dordoni, dall’addetto stampa Robert Gionelli e dalla collaboratrice Chiara Grasso al superiore dei Cappuccini, padre Adriano Franchini.

“Gli ospiti che accogliamo abitualmente – ha detto padre Franchini – hanno bisogno di tanto aiuto e grazie a questo gradito gesto potremo offrirgli un dono in più in occasione del Natale. Per questo ringrazio il Coni ed il mondo dello sport piacentino per aver pensato, proprio a Natale, alle persone meno fortunate e più bisognose”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank