Joyful Gospel Singers, il Gran Galà di Natale di Fedro per Piacenza

Un appuntamento che si rinnova, un modo meraviglioso per celebrare il Natale in uno dei luoghi religiosi più amati dai piacentini, un grande concerto di puro gospel made in USA: tutto questo sarà quello che andrà in scena la sera del 25 dicembre nella Basilica di Santa Maria di Campagna per una nuova tappa della rassegna curata da Fedro.

blank

Come già era successo lo scorso anno, il Gospel Fest a Natale torna “a casa”, per regalare a Piacenza un concerto con cui evocare nel miglior modo possibile la magica atmosfera delle feste, un Gran Galà della musica, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza e grazie all’impegno e alla sensibilità dell’Assessore Paolo Dosi.

Dal vivo sull’altare di Santa Maria di Campagna a partire dalle 21.30 saranno i Joyful Gospel Singers, sestetto di artisti provenienti da New Orleans, originale e dinamica formazione composta da alcuni fra i migliori cantanti provenienti da gruppi e corali gospel delle chiese battiste della Lousiana.

Il gruppo affonda le proprie radici nella più genuina e intensa tradizione della musica religiosa della popolazione nera del sud degli States, nel suo spirito originario dove la “voce è strumento fondamentale” capace di rievocare l’emozione umana nel modo più diretto e prorompente. Grazie ad una vibrante potenza vocale ed interpretativa, il gruppo riesce a trasmettere grande calore ed una rigenerante carica di gioia che trova nella dirompente vocalità e gestualità delle voci leaders, il punto di massima espressività.

Dal vivo i Joyful Gospel Singers riescono a dare il meglio di sé stessi, dimensione artistica sulla quale hanno costruito il loro successo in tutto il mondo, imponendosi come uno dei migliori “live group” a livello internazionale.

Nel curriculum artistico dei Joyful compaiono innumerevoli partecipazioni a Festival in tutto il mondo e significative collaborazioni con musicisti del calibro di Bryan Adams, Al Green, Yolanda Adams, Telma Houston, Marwa Wright, Stacey Lattisaw, Earth Wind & Fire e Dougie Fresh.

In Europa hanno all’attivo numerose tourneè nelle quali si sono guadagnati un ampio consenso di pubblico e critica, al punto da essere considerati oggi delle vere “Gospel Stars”. Il loro ritorno in Italia rappresenta una nuova occasione per presentare agli appassionati uno spaccato della tradizione della musica gospel della loro terra, il loro carisma e il modo con il quale evocano felici atmosfere interpretando brani classici della musica della “buona novella” quali: Down by the Riverside, Oh Happy Day, Amazing Grace, When the Saints Go Marchin In, Glory Glory Halelujah, Silent Night, Stand By Me, Kum By Ya, This Little Light of Mine… canzoni che consentono loro di toccare il cuore del pubblico presente.

I biglietti per il concerto dei Joyful Gospel Singers potranno essere acquistati presso i punti prevendita della città (Libreria Fahrenheit 451, Alphaville e DJ 70) fino alla sera della Vigilia, e in loco presso la biglietteria posta all’ingresso della Basilica la sera di Natale a partire dalle ore 20.30, ed avranno un costo di 15€. Per i bambini sotto i 10 anni l’ingresso è gratuito.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank