Vaga in ciabatte in tangenziale, donna soccorsa dalla polizia Municipale

Una donna che cammina  lungo la corsia della tangenziale sud della città, attraversa la rotatoria in direzione di Rivergaro, in un luogo dove il traffico è sempre intenso e dove non è previsto il passaggio di pedoni, con indosso una giacca di alcune taglie superiori alla sua corporatura e ai piedi un paio di calzini bianchi con delle ciabattine da casa . E’ questo quanto hanno visto ieri sera alle 20.00 alcuni cittadini che prima non hanno creduto ai loro occhi, poi hanno deciso di intervenire, sono usciti dalla tangenziale, e rientrati per non perdere di vista la “camminatrice” e segnalare alla Polizia Municipale il fatto.

blank

La Polizia Municipale ricevuta la segnalazione ha inviato la pattuglia per la verifica. E qui hanno avuto la conferma che quanto segnalato non era stata una visione. Lungo la carreggiata, nei pressi di La Verza,camminava una donna, una piacentina di cinquantatre anni in evidente stato confusionale. Una volta raggiunta, la signora è riuscita a rispondere ad alcune domande degli Agenti per cui è stato possibile identificarla e ricostruire l’accaduto.

Considerata la temperatura della sera,  è stata fatta salire in auto ed accompagnata dalla mamma, residente vicino al luogo in cui era stata fermata, la quale riferiva che la figlia  attualmente è ospitata presso una struttura di cura della città.

Poco dopo arrivava anche l’operatrice di sostegno, contattata dalla centrale operativa della Municipale, che provvedeva a riaccompagnarla.

Ancora una volta il senso civico dei cittadini che hanno visto e segnalato, ha evitato che una situazione di solitudine potesse avere gravi conseguenze.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank