Ultima giornata del girone di andata di Serie A1 Sustenium

Varo nel 2012 per l’ultima giornata del girone di andata di Serie A1 Sustenium. Il turno numero 13 lancerà i suoi fuochi di artificio giovedì 5 gennaio dalle ore 20.30, quando i riflettori dei palasport si accenderanno sulle sfide pronte a decretare i verdetti dei Quarti della Del Monte Coppa Italia. L’unica partita a non essere coinvolta dagli affari di Coppa, ma non meno importante per i conti pressanti di bassa classifica, è quella che si consuma a San Giustino tra l’Energy Resources e la Copra Elior Piacenza. In penultima posizione, e ad un solo punto dai piacentini, gli umbri cercano di risalire la china dopo l’incoraggiante successo dell’ultimo turno contro Padova. Zlatanov e compagni, dal canto loro, devono centrare la vittoria per tentare di uscire da una zona paludosa di classifica che li vede quart’ultimi, con solo 11 punti all’attivo.

blank

Tutte le altre sei gare in programma hanno invece voce in capitolo sull’edizione n. 34 della Coppa Italia di Serie A1, quest’anno targata Del Monte.

Sono decise le prime quattro posizioni e, di conseguenza, le quattro sedi che ospiteranno le gare dei Quarti di Finale, mentre ancora da definire è l’ordine con cui incasellarle: Trento, Macerata, Cuneo e Modena hanno ancora una chance per accaparrarsi un posto migliore in griglia. Scontro diretto davanti alle telecamere di Rai Sport 1 dalle ore 20.30 per Bre Banca Lannutti Cuneo, terza e con vivo il desiderio di agguantare il secondo posto, e Casa Modena, quarta. I canarini, a soli 3 punti dai piemontesi, in caso di vittoria a punteggio pieno scavalcherebbero i padroni di casa in classifica assicurandosi il terzo posto grazie ad una vittoria in più. Al PalaBreBanca prima del fischio di inizio verrà premiato Leandro Vissotto quale Miglior Giocatore (MVP Sustenium) del mese di dicembre. A Latina, luccicano le speranze dell’Andreoli e dell’Itas Diatec Trentino. I pontini, al momento noni, possono ancora inserirsi in griglia conquistando 2 punti non facili contro la corazzata trentina, tenendo però forzatamente d’occhio il risultato a Belluno. Sul cammino dei ragazzi di Prandi si trovano Kaziyski e compagni risoluti nel voler chiudere in testa, per il terzo anno consecutivo, il girone di andata della Serie A1 Sustenium. Altra possibile pretendente allo scettro di Regina d’Inverno è la Lube Banca Marche Macerata, ora seconda a soli 2 punti dalla vetta, impegnata in trasferta a Verona. I gialloblù di Bagnoli, decimi ma non esclusi dai giochi di Coppa, sono pronti ad insidiare le aspirazioni marchigiane per tentare di inserirsi sul filo di lana nella caccia al trofeo, Belluno e Latina permettendo. Alla Sisley, ottava, bastano 2 punti per salvaguardare comunque la partecipazione ed allontanare i complotti delle inseguitrici. Sul cammino dei bellunesi si para però la sete di vittoria della CMC Ravenna che, dopo l’ultimo successo netto contro Latina, non vuole chinare la testa e cerca di scansare l’ultima posizione. La gara tra Belluno e Ravenna sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv. Per ora quinta e sesta, e perciò certe di essere qualificate, Acqua Paradiso Monza Brianza e Tonno Callipo Vibo Valentia (quest’ultima priva della regia di Coscione, infortunatosi al menisco) si incontrano sul suolo calabrese per un risultato che fa ballare le due squadre sui gradini compresi tra i numeri cinque e otto. A chiudere i conti c’è infine la sfida tra M. Roma Volley e Fidia Padova, con i romani settimi e certi di disputare i Quarti di Coppa, ma dalla posizione ancora oscillante in griglia, ed i patavini pronti a riscattare la sconfitta subita contro San Giustino per schiarire i propri orizzonti.

13a giornata andata Serie A1 Sustenium

Giovedì 5 gennaio 2012, ore 20.30

Bre Banca Lannutti Cuneo – Casa Modena Diretta Rai Sport 1

Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html

(Santi-Rapisarda)

Giovedì 5 gennaio 2012, ore 20.30

Andreoli Latina – Itas Diatec Trentino

(Balboni-Pasquali)

Marmi Lanza Verona – Lube Banca Marche Macerata

(Vagni-Caltabiano)

Sisley Belluno – CMC Ravenna Diretta Sportube.tv

(Zucca-Cipolla)

Tonno Callipo Vibo Valentia – Acqua Paradiso Monza Brianza

(Satanassi-Tanasi)

Energy Resources San Giustino – Copra Elior Piacenza

(Puecher-Bartolini)

M. Roma Volley – Fidia Padova

(Cerquoni-Saltalippi)

Classifica

Itas Diatec Trentino 32, Lube Banca Marche Macerata 30, Bre Banca Lannutti Cuneo 29, Casa Modena 26, Acqua Paradiso Monza Brianza 18, Tonno Callipo Vibo Valentia 17, M. Roma Volley 17, Sisley Belluno 16, Andreoli Latina 14, Marmi Lanza Verona 13, Copra Elior Piacenza 11, Fidia Padova 11, Energy Resources San Giustino 10, CMC Ravenna 8

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank