Rebecchi Nordmeccanica subito in campo con Villa Cortese

Dopo la grande serata vissuta ieri sera con la bella e difficile vittoria contro una coriacea Pesaro, la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza ha immediatamente voltato pagina per preparare una nuova difficile sfida.
Alle 18 di domenica 8 gennaio la squadra di Marchesi scenderà infatti in campo a Castellanza per affrontare Villa Cortese nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato.
Una trasferta molto insidiosa in casa delle vice-campionesse d’Italia che quest’anno hanno conosciuto solo due sconfitte in 11 partite.
Le due squadre si sono già affrontate il 16 ottobre nell’incontro di andata giocato a Piacenza, dove si impose Villa Cortese per tre a uno dopo un primo set a favore delle piacentine e i rimanenti tre set risolti col minimo scarto.
È però difficile azzardare previsioni basandosi su quella partita di inizio campionato, quando per Piacenza fu l’esordio assoluto con la squadra attuale mentre Villa Cortese aveva una formazione meno completa rispetto a quella vista negli ultimi incontri.
L’unica certezza è che per la Rebecchi Nordmeccanica si tratterà di un nuovo severissimo esame, che può anche essere visto come una anteprima degli imminenti impegni di Coppa Italia: il 24 gennaio la squadra di Marchesi dovrà infatti fare ritorno a Castellanza per disputare l’unica partita prevista per i quarti di finale di Coppa.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank