Prima giornata di ritorno: Copra Elior Piacenza-Fidia Padova

A poche ore dalla chiusura del girone d’andata domani sera, alle 18:00, la Copra Elior Piacenza scenderà sul campo del PalaBanca per inaugurare il girone di ritorno.
L’ultimo turno del girone di andata ha definito le migliori otto della prima parte della stagione 2011-2012: Macerata, Trento, Cuneo, Modena, Monza, Belluno, Vibo Valentia e Roma hanno conquistato l’accesso ai Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia che si svolgeranno il prossimo 25 gennaio in casa delle prime quattro. La tredicesima giornata di andata non ha determinato solo notizie positive, ma anche negative, soprattutto per la Copra Elior. Sorte quindi avversa per i biancorossi che dall’ultimo incontro (contro San Giustino), nonostante il primo set conquistato con uno scarto di 10 punti, sono riusciti a portar a casa un solo punto valido per la classifica. Il match, combattuto a corrente alternata per i piacentini, con sprazzi da campioni alternati a titubanze da neo promossi, ha consegnato la vittoria agli umbri, facendo scivolare ancor più in basso nella classifica la Copra Elior che ora si trova penultima in classifica, con il fantasma della retrocessione che si presenta nuovamente a bussare alle porte dopo il finale della scorsa stagione. Il momento quindi è drammatico: sotto ai biancorossi vi è soltanto Ravenna (con 8 punti). San Giustino, grazie ai 2 punti dello scontro diretto, scavalca Piacenza (con 12 punti ma dodicesima per maggior numero di set vinti) mentre Verona, con 14 punti, cerca di staccare il gruppo delle ultime. In questo momento quindi non devono esistere giustificazioni o soluzioni alternative; la sola risposta valida per risollevarsi dal fondo classifica e recuperare un po’ di tranquillità è VINCERE e questo può diventare realtà con il match di domani, contro la Fidia Padova.
Anche i patavini, nonostante il successo da 3 punti contro la M. Roma Volley, non sono in una posizione tranquilla e sicura: poco più avanti degli emiliani, si trovano decimi in classifica con 14 punti frutto di 4 partite vinte contro le 9 perse.
Padova quindi scenderà in campo con lo stesso obiettivo che la accomuna alla Copra Elior: portare a casa il maggior numero di punti possibili per riuscire a rimanere in Serie A1.
Nella prima giornata di andata Padova si era imposta sulla Copra Elior con un netto 3-0.
Samuele Papi (Copra Elior Piacenza): “Dobbiamo iniziare a fare punti. Abbiamo buttato tante occasioni, dobbiamo trovare un buon livello di gioco e contro Padova non possiamo sbagliare”.
ARBITRI:
Gnani Giorgio
Braico Marco
PRECEDENTI: 19 (14 successi Piacenza, 5 successi Padova)
EX: Jiri Kral a Padova nel 2008-2009, Javier Gonzalez a Piacenza nel 2010-2011, Ventceslav Simeonov a Piacenza dal 2005 al 2008, Andrea Semenzato a Piacenza nel 2010-2011, Marco Zingaro a Piacenza nel 2008-2009.

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Mattia Rosso – 3 muri vincenti ai 100 (Fidia Padova).
In Campionato: Vladimir Nikolov – 4 battute vincenti alle 200, Hristo Zlatanov – 2 battute vincenti alle 500 (Copra Elior Piacenza); Francesco De Marchi – 1 partita giocata alle 200, – 5 attacchi vincenti ai 1000 e – 5 muri vincenti ai 100, Yu Koshikawa – 1 attacco vincente ai 500, Ventceslav Simeonov – 2 battute vincenti alle 400 (Fidia Padova).
In Campionato e Coppa Italia: Samuele Papi – 1 battuta vincente alle 400 (Copra Elior Piacenza); Andrea Semenzato – 3 muri vincenti ai 300, Ventceslav Simeonov – 4 muri vincenti ai 400, Marco Zingaro – 1 partita giocata alle 100 (Fidia Padova).

blank

1a giornata di ritorno Serie A1 Sustenium
Domenica 8 gennaio, ore 16.00
Marmi Lanza Verona – Bre Banca Lannutti Cuneo
(Sampaolo-Puecher)
Domenica 8 gennaio, ore 17.30
Acqua Paradiso Monza Brianza – Itas Diatec Trentino  Diretta Rai Sport 2
Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
(Padoan-Ippoliti)
M. Roma Volley – Casa Modena
(Castagna-Boris)
Domenica 8 gennaio, ore 18.00
Andreoli Latina – Sisley Belluno  Diretta Sportube.tv
(Prandi-Sobrero)
Copra Elior Piacenza – Fidia Padova
(Gnani-Braico)
CMC Ravenna – Lube Banca Marche Macerata
(Astengo-Cesare)
Tonno Callipo Vibo Valentia – Energy Resources San Giustino
(Rapisarda-Pol)
Classifica
Lube Banca Marche Macerata 32, Itas Diatec Trentino 32, Bre Banca Lannutti Cuneo 31, Casa Modena 27, Acqua Paradiso Monza Brianza 21, Sisley Belluno 19, Tonno Callipo Vibo Valentia 17, M. Roma Volley 17, Andreoli Latina 17, Fidia Padova 14, Marmi Lanza Verona 14, Energy Resources San Giustino 12, Copra Elior Piacenza 12, CMC Ravenna 8
 
OLTRE ALLA PARTITA, AL PALABANCA
PAPI DA RECORD
Samuele Papi, in occasione della partita Copra Elior Piacenza – Fidia Padova sarà premiato per le 500 gare giocate in Regular Season.
Concorso fotografico “Rispondi e Vinci!”
In concomitanza con Copra Elior Piacenza – Fidia Padova ritorna il concorso “Rispondi e vinci!”.
Ad ogni partita casalinga, i possessori di un abbonamento, potranno partecipare al nuovo concorso di Copra Elior in collaborazione con Futura Informatica Apple Premium Reseller.
Ad ogni appuntamento tra le mura del PalaBanca i quesiti, offerti nel corso della Regular Season da Massimiliano Giaccardi, secondo allenatore della Copra Elior, saranno nuovi e inerenti al mondo della pallavolo: le singole domande saranno accompagnata da tre risposte, di cui solo una è corretta.
Le regole del gioco sono semplici: rispondendo correttamente si guadagnano due punti, sbagliando si porta a casa un solo punto. Quindi l’importante è partecipare!!!
Al termine della Regular Season verranno premiati i tre tifosi che nel corso della stagione hanno risposto meglio e accumulato il numero maggiore di punti.
I premi anche quest’anno sono accattivanti e appetibili:
il Primo Classificato vince un I-pad offerto da Futura Informatica Apple Premium Reseller di via Sant’Antonino a Piacenza e una maglia da gara autografata;
il Secondo Classificato riceve un abbonamento di Tribuna Libera stagione 2012/2013 e una maglia da gara autografata;
il Terzo Classificato vince un pallone e una maglia da gara autografata.
Ogni possessore di abbonamento potrà votare una sola volta presso il punto Futura Informatica allestito al PalaBanca nel corso delle singole partite casalinghe.
Per maggiori informazioni: http://www.copravolley.it/ita/Rispondievinci.asp

Radio Sound e Radio Rai trasmetteranno in diretta per tutta la durata della partita.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank