CEA Infoambiente, incontri per genitori e figli su inquinamento e salute

Il CEA Infoambiente presenta un calendario di appuntamenti per sensibilizzare la cittadinanza, soprattutto i genitori e i rispettivi figli sui problemi dell’inquinamento atmosferico e delle implicazioni dal punto di vista della salute. Così, anche per incentivare il Pedibus, progetto di mobilità sostenibile che rientra nelle iniziative di “Attiviamoci per Piacenza”, sono in calendario gli appuntamenti di mercoledì 11 Gennaio, giovedì 2 Febbraio e mercoledì 14 Marzo, tutti dalle ore 17 alle 18.30 presso la Circoscrizione 3, Via Martiri della Resistenza 8-Piacenza. Durante gli incontri, gli esperti spiegheranno come spesso fretta o pigrizia dettino cattive abitudini con gravi ripercussioni sulla quotidianità, tratteranno del ruolo della Scuola e della Famiglia, dell’importanza dell’Educazione oggi, della necessità del rispetto delle regole, ma anche delle conseguenze di stili di vita sedentari e del rapporto tra salute e inquinamento atmosferico.

Si inizierà Mercoledì 11 Gennaio con “Educare (ex-ducere), adulti e bambini al passo coi tempi” con il Pedagogista Davide Tagliafichi e l’intervento dell’Ass.Giovanni Castagnetti, per parlare di qual è oggi il ruolo dell’Educazione, della responsabilità della Scuola e della famiglia nel trasmettere valori e dare il buon esempio.
L’incontro successivo si terrà Giovedì 2 Febbraio dal titolo “Respiro ma non corro – stili di vita, sedentarietà e malattie pediatriche” con il Pediatra Dott.Sacchetti.
Aperto a tutti anche quello di Marzo, mercoledì 14, dal titolo “Il rispetto delle regole – in strada e nello sport”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank