Ronnie Jones con i “Doctor Wood” alla “Muntà”di Via Mazzini

Martedì 10 gennaio 2012, alle ore 22, il noto Ristorante birreria “La Muntà” di Via Mazzini 72 ospita un accattivante appuntamento di musica live: a grande richiesta, ritorna a Piacenza il soul singer americano Ronnie Jones, uno dei cantanti più originali e versatili della scena europea, accompagnato dai Doctor Wood: Gianni Imbrogno alle tastiere, Stefano Sarchi alla chitarra, Silvia Preda al basso e Massimo Compiani alla batteria. L’eclettico cantante americano propone un avvincente repertorio blues (con accenti funky) e mette in scena uno show intenso, ma brillante, già sperimentato recentemente con grande successo sulla ribalta piacentina.

Ronnie Jones, scoperto dal padre del British Blues, Alexis Korner, negli anni ’60, giunge alla notorietà in Italia con la canzone Rock your baby, quindi come attore di teatro nel cast del musical Hair, in cui recita e canta accanto a Renato Zero, Teo Teocoli e Loredana Bertè. Non si contano i grandi nomi dello spettacolo con i quali Ronnie ha lavorato e lavora tuttora; rinomata è la sua attività di Dj per le maggiori radio e tv (vedasi la recente produzione Ronnie’s Room per Sky).
Ronnie Jones è certo da considerarsi tra i maggiori interpreti di black music in Italia e in Europa: un grandissimo artista in tutti i settori dello showbiz, un grande professionista sempre al servizio del suo pubblico, che ancora oggi lo segue con affetto.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank