Rebecchi Nordmeccanica: presentata ufficialmente Kristin Richards

L’appetito vien mangiando. Questa la frase più usata nella bella struttura dell’azienda la Pizza+1 per presentare Kristin Richards, neo arrivo in casa Rebecchi Nordmeccanica. Il Presidente Giovanni Rebecchi ha parlato della giocatrice come la ciliegina sulla torta per Piacenza, in un campionato che vede la squadra in corsa su due fronti. Secondo il Vice Presidente Vincenzo Cierciello, Piacenza non deve accontentarsi di fare bella figura, come sta facendo, ma bisogna provare a vincere e il riferimento non può che andare al grande appuntamento della Coppa Italia. Lo sponsor, Sante Ludovico de la Pizza+1 ha avuto belle parole per la squadra piacentina e ha annunciato che presto sarà messa in commercio a Piacenza una pizza fatta solo con ingredienti piacentini.

La carriera di Kristin Richards inizia nel 2003 alla Stanford University. Con Stanford vince il campionato universitario statunitense nel 2004. Nel 2005 viene convocata per la prima volta in nazionale, con cui disputa il Montreux Volley Masters. Nel 2006 gioca la sua seconda finale del campionato universitario, ma viene sconfitta dalla University of Nebraska–Lincoln.

Terminata l’università la giocatrice si dedica per un anno esclusivamente alla nazionale. Dal 2008 gioca in Russia.

Nella stagione 2010-11, viene ingaggiata in Azerbaigian dal Lokomotiv Bakı Voleybol Klubu, con cui disputa la finale di Coppa CEV, persa nel derby con l’Azərreyl Bakı Voleybol Klubu. La stagione successiva viene ingaggiata, inizialmente, dalla Spes Volley Conegliano, nel massimo campionato italiano. Dopo la rinuncia al torneo del club coneglianese, passa alla River Volley Piacenza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank