Domenica il Bakery sfida in casa la Salus Bologna

Bakery farà il suo esordio nel 2012 al Pala Magni di Fiorenzuola sfidando la Salus Arser Bologna.
La squadra del presidente Beccari, vincente nelle prime due uscite dopo la sosta natalizia contro BMR Reggio Emilia e AICS Forlì, deve tornare alla vittoria tra le mura amiche dopo che aveva chiuso il 2011 con una sconfitta proprio in casa contro San Lazzaro. I bolognesi della Salus, allenati da coach Bruno Canè, sono una compagine che unisce forze fresche e giovani all’esperienza di alcuni giocatori invece più esperti.

blank

La regia è affidata a Persiani (’88) e Venturi (’91) che mettono in ritmo i più esperti Masini (’82) e Barbieri (’86). I fari della squadra sono però il trio Dalloca, Binassi e Ziron, giocatori più navigati nella categoria, coadiuvati dalle giovani ali Zanata (’90) e Regazzi (’89). Da anni la Salus Bologna produce buoni giocatori da lanciare in prima squadra, grazie ad un progetto che non abbraccia solamente gli obiettivi della prima squadra, ma anche tutto ciò che riguarda il settore giovanile. Gli ultimi sedici anni di attività della società felsinea infatti hanno visto a livello seniores la ininterrotta partecipazione a campionati nazionali, con il picco raggiunto con la stagione di serie B disputata nel 2006/07 e la partecipazione alla finale di Coppa Italia del 2006, oltre al proficuo lavoro svolto anche nel settore giovanile, che ha portato alla conquista di un titolo regionale Under 21 e la partecipazione a concentramenti interzonali.

Oggi la Salus targata Arser è una delle pretendenti ad entrare nelle otto compagini che disputeranno i playoff, a fronte di un andamento casalingo fatto di 5 vittorie e 3 sconfitte e un discreto bottino anche lontano da Bologna, con bilancio 3 vinte e 4 perse. All’andata si impose Bakery al Palazzetto Alutto col punteggio di 59-69 con 25 punti e 30 di valutazione di Mario Boni. Domenica 14 Gennaio alle ore 18 a Fiorenzuola servirà il Bakery delle migliori serate, spinto anche dai tre nuovi acquisti Paleari, Palombita e Massari, che faranno il loro esordio davanti al pubblico amico.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank