La Canottieri Ongina ritrova il sorriso: contro Mantova prima vittoria

Domenica da incorniciare per la Canottieri Ongina, che esce dal tunnel centrando la prima vittoria esterna nello scontro diretto di ieri a Cerese di Virgilio contro la Top Team Volley. Per i ragazzi di Bruni è arrivato il terzo successo stagionale, che vale oro sia perché permette di interrompere la serie nera, ma anche perché conquistato contro una diretta rivale nella lotta per mantenere la categoria. Il tutto, in un turno dove Mirandola si è imposta nello scontro diretto contro Brugherio e dove Sant’Antioco ha fatto bottino pieno nel match casalingo contro Asti.
La squadra di Bruni ha avuto il merito di conquistare il primo set, vinto di misura 25-23 per poi volare nel secondo con un perentorio 25-12. A questo punto, Mantova è rientrata in partita, aggiudicandosi il terzo set con il punteggio di 25-21, ma nel quarto ha dovuto arrendersi alla ritrovata verve dei gialloneri, incontenibili verso il nuovo 25-21 e la conquista dell’intera posta in palio. Con questo successo, la Canottieri Ongina si rilancia in classifica, dove è sempre penultima in compagnia di Mirandola con dodici punti, ma dove ha ridotto il gap dalla quartultima e dalla quintultima, ossia Iglesias e Mantova, ora distanti solo due lunghezze.
Tornando alla gara di ieri, la Canottieri Ongina ha brillato a livello di collettivo, lottando su ogni pallone e trovando risposte importanti anche dalla panchina con gli ingressi del secondo palleggiatore Bozza e dei martelli Tencati e Codeluppi, che hanno dato molto equilibrio alla squadra. A livello di fondamentali, il muro è stato super (14, di cui 8 a firma di Mecci, contro i 5 di Mantova), la ricezione ha brillato e l’attacco ha chiuso con un buon 49 per cento. Discorso particolare per la battuta: gli errori non sono mancati (23), ma anche il numero di ace è stato alto (8), con il servizio che ha messo costantemente in difficoltà la ricezione di casa.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank