Al via il corso per volontari Gaps, Gruppo Accoglienza Pronto Soccorso

La famiglia del Gaps, il Gruppo accoglienza Pronto soccorso, si allarga. Parte oggi infatti un nuovo corso di formazione per volontari. L’obiettivo è quello di arruolare altre persone (oggi lavorano un centinaio di tute blu) per l’importante servizio che attualmente all’ospedale di Piacenza si svolge sette giorni su sette, dalle ore 13 alle 20.30.

blank

Intanto, il 2011 appena concluso è stato un anno molto importante per l’associazione onlus. “Abbiamo allargato il nostro servizio di accoglienza – sottolinea il presidente del Gaps di Piacenza Stefano Cugini – al Pronto soccorso di Fiorenzuola e Castelsangiovanni, con una cinquantina di nuovi volontari in provincia”.

Sempre negli ultimi dodici mesi si è concluso anche un progetto, condotto con lo Svep, per la ricerca di volontariato straniero. “Speriamo quindi – conclude il presidente – che in tanti si iscrivano al nuovo corso”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alle postazioni volontari nei Pronto soccorso di Piacenza, Fiorenzuola o Castelsangiovanni, cliccare sul sito www.gapspiacenza.it o telefonare allo Svep di Piacenza (0523/306120). Il programma completo del corso è scaricabile sul sito del Gaps.

blank

Per l’occasione saranno presenti il presidente Cugini, il direttore generale Ausl Andrea Bianchi, il direttore dell’unità operativa di Pronto soccorso e Medicina d’urgenza dell’ospedale di Piacenza Andrea Magnacavallo e il direttore dello Svep Raffaella Fontanesi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank