Tre titoli per la Vittorino ai Campionati Regionali di Indoor rowing

Inizia subito alla grande la nuova stagione agonistica della squadra di canottaggio della Vittoriano da Feltre. La formazione biancorossa allenata da Francesco Solenghi e Filippo Mori, dopo aver chiuso brillantemente la stagione 2011 all’undicesimo posto della classifica nazionale che mette in fila le oltre 150 società remiere italiane, ha iniziato il nuovo anno conquistando ben tre titoli – ma anche due medaglie d’argento e tre di bronzo – ai Campionati Regionali di canottaggio indoor svoltisi lo scorso fine settimana a Ravenna. Un bilancio altamente positivo, specie e se si considera che la Vittorino ha schierato sui remoergometri concept soltanto dodici atleti.

blank

Ad aggiudicarsi i titoli e le maglie di campione regionale sono stati Alice Gruppi, Giulia Irti e Simone Garulli. Per Alice, salita sul gradino più alto del podio nella categoria Senior, e per Giulia che si è imposta tra le atlete Junior, si tratta di uno stupendo bis dato che entrambe le atlete biancorosse hanno confermato i titoli già conquistati nel 2011. Primo titolo regionale indoor, invece, per Garulli che ha sbaragliato la concorrenza nella categoria Esordienti; per Simone anche la medaglia di bronzo vinta nei Pesi leggeri, così come per Beatrice Groppi, che si è classificata terza tra le Ragazze, e per Omar Ghetti salito sul terzo gradino del podio nella categoria Junior.

A completare il medagliere biancorosso hanno poi contribuito le “nuove leve” della squadra biancorossa a conferma dell’ottimo lavoro svolto da Mori e Solenghi: Noemi Riscazzi, nella sua gara d’esordio, ha infatti vinto la medaglia d’argento nella categoria Cadette così come Alessandro Molari che, alla sua prima uscita ufficiale, si è classificato secondo nella categoria Allievi B. Degni di nota anche il quarto posto dell’esordiente Alessandro Vaia ed il quinto di Marco Ziliani tra i Cadetti, ed i due quinti posti di Gianluca Riscazzi tra gli Junior e di Samuele Sbuttoni nella categoria Ragazzi.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank