FLI, I Congresso Provinciale: obiettivo elezioni. Spunta ipotesi 3° polo

Un momento fondante oltre che una festa istituzionale. Così è stato definito da Fabio Callegari, coordinatore FLI Piacenza, il primo Congresso Provinciale di Futuro e Libertà per l’Italia previsto sabato mattina dalle 9 alle 13 presso l’Hotel Roma a Piacenza. Un’importante occasione di incontro che segnerà l’ufficializzazione di un partito nato, meno di un anno fa, dall’uscita di Fini dal Pdl a seguito della rottura con Berlusconi.

Per l’occasione saranno presenti tre ospiti nazionali: la senatrice Maria Ida Germontani, che presidierà i lavori, Fabio Buscardini ed Enzo Raisi. “Oltre alle istituzioni del nostro territorio, abbiamo poi pensato di invitare per la giornata che segna la nascita ufficiale del nostro partito – ha affermato Fabio Callegari – anche i rappresentanti locali di tutti gli altri partiti. Da Rifondazione al Pd, passando per l’Italia dei Valori al il Pdl e Lega”.

blank

 

Elezioni Amministrative e Terzo Polo – Nell’incontro di sabato si affronterà anche il tema delle prossime elezioni amministrative. E riaffiora l’ipotesi Terzo Polo.“Quello di sabato sarà un traguardo importante per noi – ha dichiarato Daniele Gardi, presidente del circolo cittadino FLI – dal momento che due anni fa, quando abbiamo iniziato quest’avventura, non eravamo sicuri di poter arrivare a questo punto. Un traguardo che segna però un inizio. Con sabato partirà qualcosa di importante, in vista delle prossime elezioni comunali”. Diverse le forze politiche coinvolte: “Futuro e libertà, come da mesi ha già dichiarato, lavorerà alla costituzione del Terzo Polo – ha continuato Callegari – con gli alleati sia nazionali che locali che intenderanno percorrere questa strada. Con l’API abbiamo già intrapreso dialoghi serrati da mesi, con l’UDC nell’ultimo periodo il dialogo si è rafforzato e settimana prossima ci riuniremo per preparare una relazione programmatica da presentare alla cittadinanza a fine febbraio”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank