Lega Nord a Foti (Pdl): \”Non esite alcuna coalizione di Centrodestra\”

“In questo momento non esiste la coalizione di centrodestra. Dunque inutile parlare di primarie di una coalizione che non esiste”. Lo dichiara il segretario della Lega Nord Emilia Angelo Alessandri in risposta alle dichiarazioni rilasciate al congresso provinciale Fli dal coordinatore Pdl Tommaso Foti e dal consigliere regionale Andrea Pollastri, tornati a ribadire la loro idea di una necessaria intesa elettorale tra azzurri, Carroccio e Udc.
“La Lega è coerente con se stessa – precisa Alessandri –, non a caso a Roma è l’unica forza di opposizione al Governo Monti. Non ci interessa la logica del ‘chiunque e qualunque’ per vincere. Il problema, semmai, è del Pdl che, evidentemente, deve ancora capire che cosa vuol fare da grande”.
“Agli ultimi due appuntamenti elettorali delle Comunali a Piacenza – aggiunge il segretario provinciale del Carroccio Pietro Pisani – l’alleanza con l’allora Forza Italia non ha consentito al centrodestra di vincere, un chiaro segnale, da parte degli elettori che l’alleanza, così come è già stata proposta, non può funzionare. La Lega ne ha preso atto e alle prossime amministrative si presenterà, convintamente, da sola. Inoltre gli scenari della politica nazionale – che vedono il Pdl appoggiare un Governo di tecnocrati massacratori dello stato sociale – rappresentano in questo momento un ostacolo insormontabile a ogni possibilità di dialogo”.
«Se il Pdl – risponde Pisani – vorrà farsi avanti quando il candidato della Lega arriverà al ballottaggio siamo pronti al dialogo e al confronto. Prima di quel momento il vero centrodestra, la Lega, intende proporsi agli elettori con il proprio, e unico, simbolo politico».

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank