Rebecchi Nordmeccanica Volley battuta da Busto Arsizio per 3-0

Busto Arsizio mantiene intatta la propria imbattibilità in campionato ai danni di una Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che per la terza volta nella stagione deve incassare un 3-0 dalla capolista.

Di fronte a un pienone di 4800 spettatori, la partita comincia con un bel ritmo e lunghi scambi molto combattuti, ma bastano pochi minuti per rivedere il solito copione di questo campionato, con Busto Arsizio che afferma il suo predominio.
Sul pesante 12 a 6 per le padrone di casa Piacenza cerca la rimonta, ma Busto riesce a tenerla a una distanza di sicurezza che si riduce a tre punti solo nel finale (23-20, 24-21), prima che Busto piazzi la stoccata decisiva.

Molto più equilibrato il secondo set, con una lunga fase avvincente in cui le squadre lottano sul filo del pari. La Rebecchi Nordmeccanica riesce a scavalcare più volte le avversarie ma non a staccarle, e si procede così fino al 17 pari. Nel finale però è Busto a essere più efficace riuscendo a chiudere i conti con un 25-19 che forse nasconde un pò troppo le buone cose fatte vedere da Piacenza.

Nel terzo set Busto Arsizio si prende rapidamente quattro punti di vantaggio. Piacenza stringe i denti ed è brava a riportarsi sotto, sfiorando per due volte il pareggio sul 16-15 e e sul 17-16, ma Busto trova in fretta il modo di riprendere in mano il punteggio (20-16). Piacenza ci prova ancora, recupera fino al 21-19 ma di fronte c’è l’imbattibile Busto Arsizio che mette in cassaforte l’ottava vittoria per 3-0 su sedici partite di campionato.

Domenica prossima la Rebecchi Nordmeccanica ritornerà sul campo del Palasport piacentino di Largo Anguissola per affrontare il Chieri Torino Volley Club.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank