Francesco Volpe ospite di \”A tutto Piace\”

Sono stati trenta minuti frizzanti quelli di Francesco Volpe a Radio Sound. The Fox è stato ospite della trasmissione settimanale “A tutto Piace”. Mi piace la radio non avevo mai partecipato a un programma in diretta – spiega la punta – ma solo a interviste registrate. A Piacenza sto bene e spero di ottenere la salvezza che per noi sarebbe come una promozione. Mi piacerebbe restare anche il prossimo anno e magari puntare alla serie B!”

Radio Sound

La squadra sta giocando bene, si possono evitare i play out?

“Noi cerchere di ottenere il meglio. Ci stiamo mettendo il massimo impegno. Dopo un attimo di scoramento a inizio stagione, abbiamo cominciato a non pensare più a quello che stava succedendo fuori dal campo e i risultati si sono visti”.

Come sei quando torni a Napoli?

Molto tranquillo, anche perchè finalmente posso vedere la mia famiglia“.

Fai parecchi assist….assist o gol?

Segnare è sempre una sensasazione unica, ma anche mandare in gol un compagno mi da molta soddisfazione”.

Francesco, scegli quale soluzione tattica sarebbe l’ideale per le tue caratteristiche: a) seconda punta in un 4-4-2 b) Attaccante laterale in un 4-3-3 c) attaccante laterale in un 4-5-1

Come sto giocando adesso con Monaco mi trovo molto bene, spero di proseguire su questa strada. In passato a Trieste mi è capitato di giocare anche dietro alla punta. In pratica facevo il regista“.

Hai militato in Ravenna, Triestina e Spal, tutte squadre che oggi o in un recente passato hanno avuto problemi societari con rischio fallimento. Ora sei a Piacenza e la situazione è molto simile. Cosa sta succedendo al calcio professionistico nelle piccole piazze?

Io non le considero piccole piazze, ma Piacenza, Trieste e Ferrara meriterebbero altre categorie. Posso solo dire che quando sono andato a giocare in quelle squadre la situazione (ride) non era quella attuale“.

Qual’è l’allenatore del passato che ha inciso più su di te?

Pagliari. Un allenatore che ha saputo puntare su di me alla mia prima esperienza da professionista“.

 

 

 

 


 

Dopo l’esordio con mister Monaco e capitan Marchi, venerdì alle 11 e 30 va in onda su Radio Sound 95 il secondo appuntamento con “A tutto Piace”. L’ospite in studio sarà Francesco Volpe detto “The Fox”.

Per intervenire in diretta si può inviare un SMS al 333 7575246, chiamare lo 0523 590590 oppure scrivere una mail a diretta@radiosound95.it. Durante il programma verranno regalati biglietti per le partite, maglie ufficiali autografate e gadget del Piacenza Calcio – Macron.

La punta del Piacenza è al primo anno in biancorosso, e in carriera ha vestito le maglie di Livorno, Ravenna,Triestina e Spal. Un giocatore dotato di grande tecnica che è stato spesso frenato da diversi infortuni. Ora che sta bene si sta ritagliando uno spazio importante nel Piacenza impegnato nella corsa salvezza. Le sue annate migliori sono state a Ravenna dove ha dato un sostanzioso contribuito alla vittoria del campionato di terza serie e a Trieste in serie B, dove nonostante la retrocessione, riuscì a dimostrare al pubblico giuliano il suo talento e di poter competere nel campionato cadetto.