Crollo nella chiesa parrocchiale di Ottone

blank

Verosimilmente nella notte un crollo ha interessato la chiesa parrocchiale di Ottone dedicata a San Marziano. Il crollo è avvenuto nella navata centrale della chiesa interessando proprio la zona riservata, durante le funzioni, ai fedeli.

blank

Il Sindaco di Ottone Giovanni Piazza ha allertato il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza che con tempestività si sono recati ad Ottone per verificare i danni. La chiesa è stata giudicata inagibile e pertanto il Sindaco ha emesso apposita ordinanza.

La Chiesa parrocchiale di San Marziano, commenta il Sindaco,è stata lesionata piu’ volte dalle recenti scosse di terremoto che in particolare avevano danneggiato la facciata. Questa mattina è emerso che oltre la facciata vi sono lesioni anche all’interno della chiesa nel punto dove e’

avvenuto il crollo.

In attesa che tecnici della sovraintendenza e della curia effettuino i doverosi sopraluoghi, il Sindaco ha messo a disposione un locale al piano terra del municipio dove sarà celebrata la Santa Messa giornaliera, mentre per i giorni festivi le funzioni saranno celebrate presso la Chiesa di San Bartolomeo a qualke km dal capoluogo di Ottone. per il trasferimento dei fedeli il Comune di Ottone metterà a disposizione un pulmino che possa accompagnare soprattutto gli anziani e coloro che non hanno possibilità di utilizzare la vettura.

Sul posto oltre i Vigili del Fuoco, sono intervenuti il Vicesindaco Giancarlo Tagani assessore alla protezione civile, il parroco Don Giacomo Ferraglio e il Tecnico Comunale Geom. Giovanni Canevari.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank