Piacenza – Rimini il giorno di Pasqua

Giornata di Pasqua sul diamante per la Rebecchi Nordmeccanica che domenica ospita il Riviera Rimini per il secondo turno di IBL 2. Per i biancorossi è già spareggio al vertice in quanto la formazione adriatica, al pari dei nostri, è uscita dal turno inaugurale forte di una doppietta per giunta contro Nettuno. I due match ( che inizieranno al De Benedetti rispettivamente alle 11,30 ed alle 16 e saranno arbitrati dai Sigg. Campori e Pesce) si annunciano così interessanti in quanto offrono alle contendenti la possibilità di issarsi in solitario in testa alla classifica dopo sole quattro partite. Ad accrescere ulteriormente l’interesse attorno a questa sfida pasquale c’è l’esordio nella Rebecchi Nordmeccanica del lanciatore italo-venezuelano Danny Salvador Forte, arrivato giovedì da Caracas e subito pitcher partente del pomeriggio. Una scelta maturata a tempo di record ed imposta da lunghi tempi di guarigione previsti per Alessio Angelucci dopo l’infortunio al gomito lamentato a Grosseto. L’italo-australiano resterà in rosa, viste le notevoli qualità espresse nel box di battuta, ma difficilmente potremo rivederlo sul monte prima del girone di ritorno. Ecco allora che la dirigenza biancorossa è corsa ai ripari assumendo in tempi brevi Salvador Forte. Ventidue anni, nativo di Maracay, per lui sitratta di un ritorno dopo i due campionati giocati in IBL 1 nel 2009 e 2010 a Godo. E non è affatto casuale che la scelta sia caduta su di un atleta che in qualche modo ha fatto parte del giro del club ravennate col quale quest’anno Rebecchi Nordmeccanica ha costituito la franchigia North East Knights. Vanta esperienze nella Liga Paralela Venezuelana con La Guaira e viene descritto come un prospetto molto interessante per il quale la IBL 2 sembra essere la categoria più adatta rispetto alla Prima Divisione affrontata tre anni fa a soli vent’anni. Ora per lui c’è un’ulteriore chance nel baseball italiano e la speranza è che a trarne profitto possa essere anche un Piacenza lanciato dalla doppietta di Grossetto.

blank

Queste le altre partite della giornata: Collecchio-Senago Milano United, Hot Sands Macerata-Junior Grossetto e Castenaso-Nettuno che verrà anticipato a sabato pomeriggio e sera.

CLASSIFICA: Rebecchi Nordmeccanica e Riviera Rimini 1000 (2-2-0), Collecchio, Castenado, Hot Sands Macerata e Senago Milano United 500 (2-1-1), Nettuno e Junior Grosseto 0 (2-0-2).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank