Turista derubato mentre guarda un film hard

Era stato sorpreso da due spettatori, lo scorso sabato pomeriggio, all’interno della sala del cinema Roma, a rubare, ma era riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce. Protagonista della vicenda un algerino cinquantenne, residente a Genova, poi fermato dalla Polizia Municipale di Piacenza.
Il fatto è accaduto sabato pomeriggio intorno alle sedici mentre una pattuglia della Polizia Municipale transitava in via Alberoni,  veniva fermata da un piacentino alla guida di una bicicletta che riferiva agli agenti di essere all’inseguimento dell’autore di una furto avvenuto qualche minuto prima all’interno del cinema ai danni di due spettatori.

Radio Sound

I due spettatori, due turisti, mentre si trovavano all’interno della sala del cinema erano stati spintonati ed ad uno dei due erano state sottratte alcune banconote ritirate poco prima al bancomat che aveva riposto nella tasca anteriore dei pantaloni.
Avuta la descrizione, la pattuglia già in servizio di controllo del territorio e delle aree verdi
effettuava un giro di perlustrazione ai giardini Margherita, alla Stazione e in Viale S. Ambrogio.
All’incrocio con via Giarelli individuavano una persona che sembrava  corrispondere alla descrizione appena data che non appena si accorgeva della presenza degli agenti della Municipale si metteva a correre verso i giardini Margherita.

Dopo un breve inseguimento a piedi, da parte di uno degli agenti della pattuglia, la persona veniva raggiunta e fermata per essere accompagnata presso il Comando di via Rogerio per gli accertamenti identificativi e la compilazione di tutti gli atti, dal momento che le persone che avevano subito il furto, due turisti di passaggio nella nostra città in occasione del ponte pasquale si erano già presentati al Comando della Municipale per presentare formale denuncia.

L’algerino veniva fermato per gli atti relativi ad una completa identificazione dal momento che risultava  sprovvisto di regolare permesso di soggiorno oltre ad essere denunciato all’Autorità giudiziaria del reato di furto con destrezza. Lo straniero è stato colpito da decreto di espulsione emanato dal Questore di Piacenza.

https://archivio.piacenza24.eu/50055-rock-duro-luci-al-neon-e-film-hard-il-curioso-caso-delledicola-notturna/