Orva Lugo – Bakery basket 79-73

In vantaggio per 39 minuti e 52 secondi, il Bakery basket non riesce a chiudere la partita e finisce per subire la rimonta dell’Orva Lugo che riesce a vincere al termine di un tempo supplementare. Prima della partita Andrea Paleari prova ma il dolore al ginocchio lo blocca e si aggiunge alle assenze di Palombita e di Pirolo (in panchina per onor di firma).
L’inizio è incoraggiante per i piacentini che allungano subito grazie alla precisione di Massari e all’impatto positivo di Boni al rientro dopo due mesi di assenza.
Sul + 8, ritorna in campo Agostini anche lui dopo 4 mesi passati dall’operazione al tendine della spalla. Il Bakery con poche rotazioni dimostra comunque di essere in partita e raggiunge il massimo vantaggio sul 31-19 a pochi minuti dall’intervallo. Nel momento più difficile Lugo piazza un parziale di 7-0 che permette ai romagnoli di arrivare all’intervallo con un distacco più contenuto.
Al rientro dagli spogliatoi, la partita è molto più equilibrata con Lugo che arriva più volte sul meno 1 ma il Bakery grazie a 2 bombe di Zanatta riallunga riportandosi sul più 7.
Si inizia l’ultimo parziale con un testa testa che vede comunque sempre Bakery in vantaggio e a due minuti dalla fine il vantaggio di sette punti sembra tranquillizzare i biancorossi.
La squadra comincia ad accusare stanchezza e i pochi cambi e non trova più il canestro con facilità. A 16 secondi dalla fine sul più 1 bakery, Boni ha in mano due tiri liberi. Centra il primo a sbaglia il secondo e sul ribaltamento Lugo trova canestro più fallo. Orva sbaglia il canestro e si va ai supplementari con Boni out per 5 falli.
Stanchi, con un uomo in meno e qualche fischio dubbio contro, il Bakery perde un’ altra battaglia ma torna da Lugo con la consapevolezza che al completo può superare chiunque. Prossima trasferta, altro scontro diretto a San Lazzaro sabato prossimo ore 19.30, sperando di recuperare i tanti infortunati.

blank

Prossimo impegno casalingo domenica prossima alle 18 al Palamagni contro il fanalino Ozzano.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank