Anci Action Aid, Reggi: “Presenteremo video realizzato da Bellocchio”

«All’assemblea Anci del prossimo ottobre a Bologna presenteremo un video realizzato dal regista Marco Bellocchio per coinvolgere ancora di più i Comuni nell’attività di adozione distanza dei bambini colpiti dal sisma di Haiti prevista dal protocollo sottoscritto con Action Aid». Lo ha annunciato il sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, parlando a margine della commissione Protezione civile dell’Anci.

«Proprio oggi abbiamo avuto un incontro con i responsabili di Action Aid per fare una verifica dello stato di avanzamento del progetto che dura tre anni. La nostra preoccupazione era che le risorse dei Comuni venissero utilizzate al meglio. Abbiamo avuto conferma di questo – sottolinea Reggi – attraverso l’identificazione precisa dei bambini che verranno sostenuti e che il progetto andrà molto bene. Siamo nelle condizioni di restituire ad ogni Comune che ha dato un contributo l’equivalente delle schede riferite ai bambini che stanno sostenendo».

Ed in questo quadro si colloca l’iniziativa del video che sarà interamente autoprodotto: «Puntiamo a rafforzare nella loro azione i sindaci dei Comuni che hanno già aderito a questo progetto che sono una quarantina. Ma anche a poter estendere la proposta a tutti gli altri Comuni che non avevano aderito per motivi e che potrebbero farlo adesso, avendo la certezza che questo è un progetto serio con risorse destinata a buon fine», conclude il sindaco di Piacenza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank