Quarto pareggio stagionale, stavolta contro Collecchio

La Rebecchi Nordmeccanica si mette alle spalle la brutta trasferta di Macerata e contro Collecchio ritrova vitalità centrando il quarto pareggio stagionale. E c’è mancato davvero poco che non fosse doppietta in quanto in gara 1 il dispiacere è arrivato col minimo scarto (4-3) dopo una rimonta che nel finale ha messo in seria difficoltà gli ospiti. Senza storia invece gara 2 dominata 9-1. 

Radio Sound

Al mattino i biancorossi hanno pagato a caro prezzo i tre punti incassati al 3° e c’è voluta una buona dose di caparbietà da parte dei ragazzi di Marenghi per riaprire un confronto che proprio non voleva in alcun modo saperne di sorridere a loro. Ed invece, nonostante un altro punto collecchiese, il Piacenza ha risposto nella seconda parte della partita, ha goduto di qualche errore avversario, si è portato ad un soffio dal pareggio ma ha finito per pagare sul più bello l’eccessiva sterilità offensiva. In fondo sarebbe bastato poco per ribaltare la partita ma la rimonta si fermava ad un passo dalla sua concretizzazione. 

Nulla di tutto questo al pomeriggio quando un rassicurante 5-1 al 1° inning apriva al Piacenza le porte per un largo successo. Collecchio non faceva mai paura e puntuali, al 5° e 6° inning, arrivavano i punti della definitiva sicurezza. Forte era pitcher vincente confermandosi un’autetica sicurezza. La ciliegina sulla torta era il ritorno in campo di Epifano dopo due settimane di stop per un infortunio ad una mano. Il venezuelano superava a pieni voti il test con una valida ed alcune spettacolari giocate difensive. Domenica prossima si dovrà difendere il quarto posto nientemeno che a Nettuno ed il suo pieno recupero rappresenta, in questa prospettiva, un motivo in più per essere ottimisti.