Calcio dilettanti, la LibertaSpes conquista l’Eccellenza

Aggrappato a ben poche chances di poter arrivare agli spareggi del campionato di ECCELLENZA, il San Nicolò cala le braghe e va definitivamente in vacanza dopo la sconfitta interna contro il Real Panaro. 1-0 per i parmensi, decide un gol di Tripepi: una sconfitta che comunque non cancella l’ottimo campionato dei bianconeri di mister Mazza. Con un pizzico di fortuna in più e qualche passaggio a vuoto in meno, si sarebbe potuto parlare di un San Nicolò stellare. Ma va bene lo stesso, sarà per il prossimo anno.

Il campionato di PROMOZIONE celebra lo strameritato scudetto della nostra Libertaspes. Mister Sozzi, al primo anno in panca, va subito a segno e regala una storica promozione fatta di imprese su imprese. L’ultima contro la Casalese asfaltata con un terrificante 5-1. Bertelli, Bassi, Meda, Franzese e Bongiorni i bomber di una domenica da ricordare nella notte dei tempi. Sul fronte salvezza, il Fiore vince a Langhirano con una doppietta di Centi e spera di approdare ai play-out. Niente da fare invece per il Fontana Audax retrocesso direttamente dopo la sconfitta di Poviglio.

PRIMA CATEGORIA – A giochi fatti per lo scudetto, la Borgonovese lascia campo libero al Vigolo che intasca tre punti d’oro in chiave salvezza. Vigolo forse fuori dai play-out ora allargati a Bedonia, San Lazzaro, Villanova, Rottofreno e Valtidone mentre il River è alla seconda retrocessione consecutiva. Prima di addentrarci nei bomber della domenica, uno sguardo alle partite di domenica prossima: solo il Rottofreno può fare il pieno e quindi salvarsi direttamente ma tutto può succedere. Le partite di ieri: Vigolo – Borgonovese 4-1 con doppietta di Bertuzzi e reti di Tinelli, Dordoni e Bozzi; Valtidone – Bobbiese 1-4 con illusorio vantaggio di Colombi vanificato da Macellari, Andonov, Dilettoso e Viani; San Lazzaro – Corte Calcio 2-2 a segno Tizzoni, Franchi, Di Maio e Cavanna; Villanova – Soragna 1-1, a Baldanti risponde beffardamente Concari; San Secondo – Rottofreno 3-3 con reti piacentine di Poisetti, Corti e Stojkov; infine Pontenurese – Gotico 1-3 con doppietta di bomber Raffo oltre ai gol di Cremona e Galelli.

TERZA CATEGORIA – Il Pro Piacenza corona il sogno di una storica promozione dopo aver dominato dalla prima all’ultima giornata. I rossoneri si sono regalati lo scudetto con una goleada contro la Primogenita: 7-0 con ben tre doppiette, quelle di Maserati, Zanotti e Betto, oltre al gol di Papa. Intanto il Gossolengo fa suo lo scontro diretto con il Niviano e si assicura il secondo posto grazie ad un 2-0 firmato da una doppietta di Marina.

Nel girone B sette gol per la già promossa Polisportiva Pontenure e per il Gropparello. Ma anche la Sannazzarese non scherza, 4-0 al San Polo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank