Il Bakery Basket sconfigge Cavriago

BAKERY: Paleari 16, Agostini 2, Roselli 2, Massari 9, Pirolo ne, Villa 9, Giudici 0, Antozzi ne, Boni 32, Palombita 6

blank

Come da tradizione dei playoff, la partita è intensa, agonisticamente accesa e poco spettacolare ma quello che conta è il risultato che vede i biancorossi passare il turno. L’inizio è tutto di Cavriago che grazie all’inizio maestoso di Cervi (saranno 37 punti alla fine di questo grandissimo giocatore) che al quinto è già in vantaggio di 11 punti (7-18). Il Bakery, troppo nervoso, non riesce a trovare il canestro ed è troppo poco intenso in difesa. Nel secondo quarto Boni, Paleari e finalmente una difesa asfissiante sugli ospiti riesce a limitare il vantaggio ospite chiudendo il tempo sul 37-42.

Nel terzo quarto è ancora la squadra del Presidente Beccari che mette sul parquet tutta la propria forza e grazie al momento di grande vena di Boni (32 punti finali e 8 rimbalzi) si porta per la prima volta in vantaggio chiudendo il quarto sul 58-53. Nell’ultimo quarto i ragazzi allenati da Zamboni  allungano fino a trovare il massimo vantaggio sul + 8 ma non riescono a dare la spallata finale a Cavriago che si avvicina nei secondi finali fino ad arrivare al – 1 a 5 secondi dalla fine. Cervi (quinto fallo) commette fallo su Massari che segna i due tiri liberi e Cavriago con 3 secondi non riesce a trovare la bomba.

Esplode la soddisfazione dei padroni di casa che inizieranno sabato 19 (ore 20.45) a Imola la serie di semifinale. Gara 2 a Piacenza mercoledì 23 ore 20.45. Eventuale bella ad Imola che si è meglio classificata nella regular season.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank