Canottieri Ongina Volley, per la B2 da Parma arriva l’opposto Tanzi

Sono passate soltanto un paio di settimane dalla chiusura della stagione, ma in casa Canottieri Ongina Volley la pianificazione della nuova annata sportiva procede spedita. Archiviata la retrocessione dalla B1 nella prima partecipazione nella storia della società, il sodalizio monticellese si prepara al nuovo campionato di B2 maschile. “Cercheremo di allestire un organico competitivo in categoria”: con queste parole il presidente giallonero Fausto Colombi lascia intendere che la voglia di far bene non manca di certo.

blank

IL NUOVO ACQUISTO – Dalle parole ai fatti: la Canottieri Ongina Volley comunica di aver ingaggiato l’opposto Alessandro Tanzi, classe 1985 e reduce dall’esperienza in serie C con i Vigili del fuoco Marconi Reggio Emilia. Originario di Collecchio, il volto nuovo della Canottieri Ongina è cresciuto nell’Audax Parma, dove ha militato otto stagioni dopo aver trascorso un’annata nell’Albero del Volley. “Mi ha impressionato – sono le prime parole di Tanzi – la prontezza nell’allestimento della squadra, in anticipo rispetto ai tempi normali. Il presidente Colombi mi ha illustrato belle idee e ho capito che mi avrebbe fatto piacere farne parte. Per trovare l’accordo è servito un attimo”. “L’ambiente Canottieri Ongina non mi è nuovo: ho giocato un anno in squadra con Codeluppi e conosco anche Tencati e Merli; ho sfidato quattro-cinque volte Monticelli con la maglia dell’Audax”. Alessandro Tanzi (che come modello di giocatore ha il serbo Ivan Miljkovic) sarà il secondo opposto della nuova Canottieri Ongina.

LE CONFERME – C’è spazio anche per la continuità nel nuovo progetto giallonero. Dopo aver annunciato in diretta tv nel corso della trasmissione “Sottorete a Monticelli” su Telecolor le conferme del diesse Donato De Pascali, del tecnico Gabriele Bruni e del suo giovane vice Paolo Volpari (tra l’altro neoeletto in Consiglio comunale in paese), il presidente Fausto Colombi ha trovato l’intesa con quattro protagonisti della scorsa stagione: si tratta dei centrali Alberto Merli e Nicola Bozzoni, dello schiacciatore Daniel Codeluppi e del capitano Filippo Tencati, che nella prossima stagione vestirà la casacca da libero. Queste, al momento, le conferme del roster giallonero, con altre situazioni in corso d’opera.

I SALUTI – Diverse le partenze certe in casa Canottieri Ongina dopo l’annata in B1: salutano Monticelli il regista Pier Mario Nibbio, il libero Cristian Verri, i laterali casalaschi Alex Lucotti e Luca Fellini e il centrale Paolo Mecci.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank