Play off basket, parte male la Bakery, sconfitta per 73 a 65 contro Cento

Stecca la prima il Bakery basket che perde la prima gara della finale per la promozione in serie B2 contro la Tramec Cento più per demeriti propri che per meriti degli avversari. Petitti parte con Giudici, Roselli, Palombita, Agostini e Boni e l’inizio è molto nervoso per tutte e due le squadre che faticano a trovare il canestro. E poi la squadra piacentina grazie all’ottima difesa alternata a uomo e a zona ad impedire canestri facili e a trovare grazie a Polombita il vantaggio. Il primo quarto si chiude sul + 4 per i biancorossi che all’inizio del secondo allungano arrivando ad un massimo vantaggio di 8 punti. Qui il Bakery non riesce ad assestare l’allungo vincente permettendo a Cento di rinserrare le file e trovare un parziale importante sul finire del secondo quarto che riporta i padroni di casa a -1.

Radio Sound

All’inizio della ripresa, Cento trova l’allungo che risulterà decisivo portando in 3 minuti sul + 8 che i biancorossi non riusciranno più a recuperare. Più volte il Bakery si riporta a meno di un canestro di distanza, ma le imperfette condizioni fisiche di Roselli (riacutizzarsi di problemi al tendine) e Paleari (caviglia in disordine) oltre alla scarsa vena degli esterni Villa e Giudici non permette di concretizzare la rimonta. Risultato finale 73-65.

Ora sabato a Piacenza al Palanguissola alle 21.00 il Bakery non può permettersi di sbagliare per continuare ad alimentare speranze di promozione.